• Giovanissimi
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TUSCAR
  • 0 - 4 05/05/2024 10.30.00
  • TEGOLETO
    Tavanti
    Faltoni
    Bruschini
    Bruschini

Commento


RETI: Tavanti, Faltoni, Bruschini, Bruschini
TUSCAR: Fusini, Marmorini, Agnolucci, Poloni, Lombardo, Lisi, Palmarozza, Buricchi, Mara, Boanini, Cotugno. A disp.: Cecchini, Odofin, Mikan, Niccolini. All.: Tiziano Pelliccione.
TEGOLETO: Cappetti M., Cappetti N., Benvenuto, Bruschini, Bonichi, Sisti, Ciurrcanu, Schoepflin, Faltoni, Contemori, Tavanti. A disp.: Cappietti, Checcaglini, Scoscini, Santini, Burroni, Mucogllava, Mafucci. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Zougui di Arezzo.
RETI: Tavanti, 2 Bruschini, Faltoni.



Con due goal per tempo il Tegoleto si libera dell'ostacolo Tuscar, e può già pensare all'ultima di campionato dove affronterà il Capolona Quarata nello scontro diretto che decreterà la squadra vincitrice. Partono subito forte i ragazzi di Mariottini, con possesso palla ed inserimenti cercando di creare il varco giusto per infilare la retroguardia di casa. Ma sono attenti i gialloverdi della Tuscar, con la squadra che lavora molto bene nelle chiusure, e con una difesa attenta a fermare gli attaccanti ospiti. Quando non c'è la possibilità di arrivare in area, gli ospiti ci provano dalla distanza, ma l'estremo Fusini si fa trovare sempre attento. Scivola via molto velocemente la prima mezz'ora ma, quando tutto sembra terminare sullo 0-0, il Tegoleto ha un'improvvisa accelerazione e riesce a realizzare due reti. La prima ad opera di Tavanti, che dopo uno scambio al limite batte Fusini in uscita. La seconda rete è di Bruschini, che dalla distanza trova l'angolo basso alla destra di Fusini, ed insacca. Nella ripresa la storia della partita è la stessa, con il Tegoleto che parte forte, e decide di chiudere i giochi già nei primi minuti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fusini esce e respinge; sulla palla vagante in area si proietta Faltoni che anticipa i difensori e fa 3-0. Con il risultato ormai certo, cominciano le sostituzioni da parte di entrambe le squadre; la partita si stabilizza, il gioco rallenta e il Tegoleto con molta calma gestisce la palla senza prendere rischi. Riesce addirittura ad avere un calcio di rigore: su un tiro dal limite Lisi della Tuscar intercetta la palla con il braccio. Tavanti va sul dischetto e insacca, spiazzando il portiere. Ma l'arbitro fa ripetere per troppi giocatori entrati in area prima del tiro in porta. Sulla ripetizione Tavanti cambia angolo, e Fusini para ma sulla respinta il primo ad arrivare sulla palla è Bruschini che insacca per il 4-0. Senza concedere il recupero, il direttore di gara decreta la fine dell'incontro, e manda tutti negli spogliatoi. Ora testa e gambe saranno per l'ultima di campionato, dove entrambe le squadre cercheranno di concludere al meglio la lunga stagione appena affrontata.