• Giovanissimi
  • 28/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
    Kocevar
  • 2 - 0 28/04/2024 10.00.00
  • TUSCAR
    Achitei

Commento


RETI: Kocevar, Achitei
BUCINE: Fantoni, Calamunci, Billa, Passarelli, Baldi, Peregazzi, Musaku, Kocevar, Carnicci, Calvani, Mulinacci. A disp.: Farsetti, Minatti, Beni, Abenante, Nappini, De Stradis, Achitei. All.: Marco Belardi.
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Poloni, Odofin, Rossi, Stolzuoli, Mikan, Oshodin, Bonarini, Palmarozza. A disp.: Cecchini, Marmorini, Lisi, Cotugno. All.: Tiziano Pietro Pelliccione.
ARBITRO: Mariani sez. Valdarno.
RETI: 59' Kocevar, 68' Achitei.



Il Bucine ritrova la vittoria dopo un lungo digiuno, superando nel finale la Tuscar al termine di 70 minuti non memorabili. Dopo un inizio favorevole ai padroni di casa, è degli ospiti la prima occasione, Fantoni deve uscire con i piedi su Stolzuoli. Due minuti più tardi è ancora il portiere locale ad opporsi con un bel riflesso sulla conclusione ravvicinata di Oshodin. Al 20' Baldi sfiora l'incrocio dei pali sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poco più tardi Peregazzi non trova la deviazione vincente su cross di Calvani. Al 29', su un'azione di ripartenza, Musaku impegna Fusini, Kocevar sulla respinta non riesce a ribadire la palla in rete. Al 31' è ancora Fantoni a negare la gioia ad Oshodin, imbeccato da un rilancio del proprio portiere, con una bella parata sul potente diagonale. Primo tempo che si chiude sullo 0-0. Il caldo è un fattore ad inizio ripresa, si deve attendere il 48' per uno spunto degno di cronaca, con la bella chiusura in scivolata di Odofin su incursione di Abenante. Al 55' il neoentrato Farsetti è decisivo nel togliere la palla dai piedi di Stolzuoli, in procinto di concludere un veloce contropiede degli ospiti. Al 59' il Bucine passa in vantaggio: Passarelli calcia forte dal limite, sulla respinta corta di Fusini si avventa Kocevar che insacca. Al 63' Beni calcia debolmente dal limite. Al 68' arriva il raddoppio degli arancio-verdi grazie ad una punizione dalla distanza di Achitei che sorprende sul palo lungo l'estremo difensore gialloverde. Rimane il tempo per le ultime conclusioni di Abenante e De Stradis che terminano a lato, poi il triplice fischio sancisce la chiusura della partita e la vittoria arancio-verde.