• Giovanissimi
  • 21/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Sorelli
  • 1 - 1 21/04/2024 10.30.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Coviello

Commento


RETI: Sorelli, Coviello
FIGLINE 1965: Ferrucci, Pagliazzi, Becciolini, Sorelli, Mori, Peri, Murataj, Manganelli, Dorcu, Gangi, Catalano. A disp.: Abbate, Boufatah, Dani, Mugnai, Girolami, Valentini. All.: Gianpaolo Giugni.
ATL. LEVANE LEONA: Crocini, Mugnai, Trovato, Borgheresi, Marmouch, Neri, Gori, Nacci, Cpviello, Cerrato, Fabbrini. A disp.: De La Cruz, Apostu, Di Micco, Marziali, Ganci, Consolo. All.: Leonardo Franci.
ARBITRO: Pietro Mariani, sez. Valdarno.
RETI: 13' Sorelli, 50' Coviello.



La partita ha inizio dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Mattia Giani, il giovane calciatore toscano tragicamente scomparso durante una partita di eccellenza toscana. In palio c'è il quinto posto in classifica ed entrambe le compagini si affrontano a viso aperto, decise a portare a casa i tre punti. La partita è subito elettrizzante e piacevole con azioni di attacco e immediati ribaltamenti di fronte per entrambe le squadre. Ma è il Figline a passare in vantaggio al 13': da un calcio d'angolo, la palla ribattuta fuori dall'area di rigore, sul lato destro del portiere, viene raccolta da Sorelli che, con un bellissimo tiro a giro, riesce a cogliere l'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il Levane reagisce e si spinge in attacco, sorretto da un ottimo lavoro dei centrocampisti che bloccano le iniziative del Figline e controbattono con ottime ripartenze, mettendo in difficoltà la difesa dei padroni di casa. Al 31' il Levane sfiora il pareggio: da un passaggio filtrante da centrocampo il centravanti Coviello entra veloce in area di rigore e solo davanti al portiere spreca tirando altissimo sopra la traversa. Nel secondo tempo il Figline riesce a trovare un migliore assetto a centrocampo e si rende più volte pericoloso: al 47' bellissima azione corale Manganelli-Sorelli-Catalano, con quest'ultimo che stoppa la palla in area di rigore e tira con la palla di pochissimo sopra la traversa. Al 50' il Levane pareggia: da una veloce ripartenza, Coviello si presenta solissimo in area di rigore e, dopo aver superato il portiere in uscita bassa, deposita in rete la palla dell'1 a 1. La seconda parte del secondo tempo vede Il Figline orchestrare in attacco, alla ricerca del gol vittoria, ma il Levane è molto attento e risponde colpo su colpo con altrettante azioni offensive. Entrambi senza successo, lasciando il finale sull'1-1. Calciatoripiù : Sorelli (Figline), Coviello (Levane).