• Giovanissimi
  • 14/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
    Ballshi
  • 2 - 1 14/04/2024 10.00.00
  • PIAN DI SCO
    Biagiotti
    Neroni

Commento


RETI: Ballshi, Biagiotti, Neroni
CORTONA CAMUCIA: Moimare, Zacchei, Rossi, Brocchi, Barboni, Noccioletti, Calzini, De Vicaris, Biagiotti, Bucci, Balschi. A disp.: Isufai, Frosini, Martini, Baini, Brizi, Frivoli, Mammoli, Gioci, Castelli. All.: Pierluigi Doti.
PIANDISCO: Michelacci, Nistri, Manganelli, Ionescu, Bertini, Romoli, Gonnelli, Monini, Neroni, Seminara, Pascarella. A disp.: Cucuccio, Nobbiri. All.: Andrea Bigi.
ARBITRO: Luigi Cappetti, sez. Arezzo.
RETI: Balschi, Biagiotti, Neroni.



La partita è stata parecchio tesa, quella fra Cortona Camucia e Piandiscò. Con un primo tempo a senso unico, dove i padroni di casa hanno la meglio, il primo gol nasce da ultimo, siamo ripartiti alla difesa, otto passaggi di fila con tre triangoli, una sovrapposizione e il gol di Balschi al termine di un'azione da manuale. Poi il Piandiscò esce, pericoloso su più due calci d'angolo, da uno di essi nasce il pareggio di Neroni che riequilibra la partita. Ma un generoso De Vicaris, pressato in area, ha poi aperto per Biagiotti che è entrato subito dall'esterno, ha calciato bene e siglato il 2-1. Nel secondo tempo il cronometro e soprattutto il caldo sfiancano entrambe le squadre, facendo calare un po' i ritmi e commettere qualche errore di troppo. Tuttavia, nonostante qualche sprazzo pericoloso nella fase finale della partita, il risultato non cambia. Un 2-1 aperto fino all'ultimo, ma con il Cortona autore di una gran gara meritevole del bottino pieno.