• Giovanissimi
  • 07/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TUSCAR
  • 0 - 3 07/04/2024 10.30.00
  • CORTONA CAMUCIA
    Ballshi
    Biagiotti
    Ballshi

Commento


RETI: Ballshi, Biagiotti, Ballshi
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Poloni, Odofin, Lisi, Stolzuoli, Rossi, Oshodin, Bonarini, Mikan. A disp.: Mara, Donno, Palmarozza, Lombardo, Niccolini, Cotugno. All.: Tiziano Pelliccione.
CORTONA CAMUCIA: Moimare, Zacchei, Rossi, Brocchi, Dispoto, Barboni, Calzini, Frosini, Biagiotti, Mammoli, Balschi. A disp.: Isufai, Noccioletti, Martini, Baini, Bucci, Frivoli, Brizi, Gioci, Castelli. All.: Pierluigi Doti.
ARBITRO: Marco Romanelli, sez. Arezzo.
RETI: Balschi 2, Biagiotti.



Vince il Cortona 3-0, ma il risultato risulta pesante nei confronti della Tuscar. La squadra di casa disputa una buona partita, ben messa in campo, riesce nella prima parte della gara ad impensierire la retroguardia arancionera, creando alcune occasioni goal non sfruttate. Il Cortona tiene botta, e con molta freddezza, riesce a sbloccare il risultato a fine primo tempo, per poi arrotondare nella seconda parte di gara. Per la cronaca, pronti via è subito il Cortona che prova ad avvicinarsi all'area di rigore della Tuscar. Gli ospiti creano due situazioni favorevoli per provare a segnare, ma Fusini è bravo a evitare il gol. Risponde la Tuscar che per venti minuti prende in mano la gara. Sono tre le chiare occasioni da goal, con azione manovrata i gialloverdi arrivano dalle parti di Moimare ma l'ultimo passaggio, quello decisivo, è sempre impreciso e quindi sfuma la possibilità per padroni di casa di portarsi in vantaggio. Ci prova allora su calcio piazzato, ma la conclusione di Rossi esce di poco sopra la traversa. Quando sembra finire in parità il primo tempo, ecco la stoccata vincente del Cortona. Su una palla che corre lungo la linea laterale nei pressi del calcio d'angolo, i giocatori della Tuscar si fermano convinti della posizione del pallone fuori dal campo, ne approfitta Balschi abile a sfruttare l'immediato cross dalla fascia anticipando i difensori rimasti immobili in area di rigore. Nella ripresa la Tuscar prova ad attaccare con l'intento di trovare il pareggio, ma nel momento migliore della squadra di casa arriva il raddoppio del Cortona. I gialloverdi di casa, sbilanciati in avanti, si fanno sorprendere da un lancio lungo, l'intervento del difensore Agnolucci è indeciso e ne approfitta Biagiotti che salta il diretto avversario e dal limite dell'area insacca nell'angolo basso. A questo punto la gara cala di tono, si effettuano una serie di cambi per entrambe le squadre per inserire forze fresche in campo. Sembrerebbe che i cambi portino alla Tuscar un po' di vigore in più, ma è il Cortona che sorprende nuovamente la retroguardia di casa e con un azione confusa in area dopo un doppio contrasto vinto, trova la zampata vincente di Blaschi che da pochi passi realizza la terza rete. Nel finale di gara è la Tuscar che ha una chiara occasione per realizzare il goal della bandiera, ma sul tiro di Mara l'estremo Moimare si allunga alla sua sinistra e toglie la palla dall'angolo basso. Al fischio finale, corsa sotto la tribuna degli arancioneri per festeggiare la vittoria.