• Giovanissimi
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATTA S.CATERINA
    Fadda
    Valiani
  • 2 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • TUSCAR
    Lisi

Commento


RETI: Fadda, Valiani, Lisi
FRATTA S.CATERINA: Ciancagli, Capannini, Duchini, Lapini, Zhou, Lakomski, Fadda, Castelli, Carinali, Valiani, Pagoni. A disp.: Mencarini, Del Gobbo, Bardi, Fuschetto, Ienna. All.: Matteo Garzi.
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Poloni, Odofin, Lisi, Stolzuoli, Rossi, Palmarozza, Bonarini, Mikan. A disp.: Mara, Marmorini, Donno, Lombardo, Niccolini, Cotugno, Oshodin. All.: Tiziano Pelliccione.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Valiani, Lisi, Fadda.



Vince 2-1 la Fratta che porta a casa i primi tre punti del campionato. Vittoria sofferta e voluta, grazie al tanto impegno messo durante i 70 minuti di gioco, all'abilità nel riuscire a sfruttare le poche occasioni avute e al portiere Ciancagli (sicuramente il migliore in campo), bravo in più di un'occasione a impedire il goal agli ospiti. La Tuscar fa la partita, crea tanto ma spreca anche tanto, e sbaglia a metà secondo tempo il rigore che avrebbe portato al pareggio, sicuramente il risultato più giusto visto l'andamento della gara. Per la cronaca, i gialloverdi ospiti si portano subito in avanti per provare a sbloccare il risultato. Sono tre le occasioni che gli attaccanti della Tuscar hanno per realizzare lo 0-1, ma l'imprecisione nella conclusione e l'attenzione dell'estremo Ciancagli negano il goal ai gialloverdi. Risponde la Fratta, che cerca di sfruttare qualche contropiede, ma Cardinali è poco preciso nel concludere a rete. Nei minuti finali del primo tempo passa in vantaggio la Fratta, sempre su azione di rimessa: la retroguardia della Tuscar si fa sorprendere e Valiani insacca per l'1-0. Inizia il secondo tempo e c'è subito un cambio per la Tuscar; a primo impatto, la mossa giusta per raddrizzare la partita. Dopo dieci minuti di forcing in attacco per cercare il pareggio e su una delle tante azioni create, su un rimpallo in area arriva Lisi che realizza il meritato pareggio. Continua ad attaccare la Tuscar, ma è di nuovo una disattenzione della difesa a regalare la gioia del goal alla Fratta. Su una palla vagante, i difensori indecisi si fanno sorprendere da Fadda, abile a segnare il 2-1 per la squadra di casa. La Tuscar cerca di reagire, viene inserito un attaccante in più, e i continui attacchi dei gialloverdi portano all'episodio chiave di metà secondo tempo. Dopo un contatto in area, il direttore di gara indica il dischetto. È Lisi, già autore della prima rete della Tuscar, ad andare sul dischetto, ma la conclusione è imprecisa e la palla esce sorvolando la traversa. A questo punto i giocatori della Fratta cominciano a credere nel portare a casa un risultato positivo e cercano di chiudere qualsiasi spazio disponibile per gli attaccanti della Tuscar, spazzando via qualsiasi pallone potenzialmente pericoloso nei pressi dell'area di rigore. A nulla serve la grande mole di gioco profusa dalla Tuscar: il meritato pareggio non arriva e al fischio finale è la Fratta che, con visibile gioia dei suoi giocatori, porta a casa i tre punti.