• Giovanissimi
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
  • 1 - 2 16/03/2024 15.30.00
  • BIBBIENA
    Kuqica
    Grifoni
    Grifoni

Commento


RETI: Kuqica, Grifoni, Grifoni
CASENTINO AC.: Valleri, Cenni, Celestino, Vangelisti, Bartolini, Landi, Iacob, Bellacci, Bertelli, Griffini, Carletti. A disp.: Pierazzuoli, Nocentini, Essefrioui, Pavanell, Kubiqa, Grini. All.: Ludovico Fani.
BIBBIENA: Procaccino, Vilardi, Giabbani, Cecconi, Raso, Piombini, Magliocca, Marcu, Bernacchi, Conti, Parachini. A disp.: Birdi, Cipriani, Ettamra, Grifoni, Guerrini, Bigiarini.
ARBITRO: Patrussi di Arezzo.
RETI: 50' Kubiqa, 65' e 70' Grifoni.



Lo pesca dalla panchina il jolly vincente il Bibbiena, che con l'ingresso in campo di Grifoni scompagina le carte in tavola rimontando un Casentino Academy tosto, coriaceo e mai domo. Gli ospiti non brillano e non riescono a far sentire il peso degli oltre trenta punti di differenza coi rivali, molto bravi dalla loro a scendere in campo con l'atteggiamento giusto e senza alcun timore reverenziale. 1-2 il risultato finale arrivato al termine di una bella lotta equilibrata. I locali partono forte affidandosi all'arma del contropiede, rischiando di portarsi in vantaggio in più di una circostanza. Prima Carletti tira ma il portiere para, poi Bertelli e Griffini non centrano il bersaglio grande calciando di poco fuori. Il Bibbiena prova a rendersi pericoloso con qualche inserimento poco convinto ma i padroni di casa reggono bene il colpo e contrattaccano centrando in pieno una traversa a metà primo tempo. Bella la girata di Bertelli ma poco fortunata nella circostanza. Sul gong, Carletti prova il guizzo ma Procaccino si fa trovare pronto. Nella ripresa è ancora la truppa di mister Fani la più volitiva fra le due, e il verdetto emesso dal campo lo dimostra. Intorno al 50', dopo un'altra chance racimolata ma sprecata da Carletti, Kubiqa piazza il colpo vincente con un tiro a palombella che scavalca il portiere gonfiando il sacco. Pochi minuti dopo Celestino sfiora il raddoppio che avrebbe chiuso i giochi: il giovane calciatore salta il portiere ma viene rimpallato a pochi passi dalla linea di porta da un difensore bibbienese. Dopo un tiro di Griffini neutralizzato da Procaccino, nel finale di gara il mondo si ribalta. Al 65' il Casentino combina la frittata dietro regalando palla a Grifoni, che da dentro l'area non sbaglia e centra il pareggio. Galvanizzati dal goal, gli ospiti alzano vertiginosamente il ritmo dei propri assalti imbeccando, a tempo scaduto, il provvidenziale 1-2. La firma è sempre quella di Grifoni, che su calcio d'angolo piazza il definitivo colpo da tre punti. Calciatoripiù: Bartolini, Kubiqa, Bellacci (Casentino Academy); Grifoni, Procaccino (Bibbiena).