• Giovanissimi
  • 03/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARNO CASTIGLIONI LATERINA
    Kadrija
  • 1 - 0 03/03/2024 10.00.00
  • CORTONA CAMUCIA

Commento


RETI: Kadrija
A.C. LATERINA: Silvestri, Gironi, Kondaj, Monti, Singh, Bonchi, Parolai, Nocentini, Kadrija, Samoila, Navarrini A disp.: De Luca, Cristofani, Piccirillo, Favilli, Pasquini, Benenati. All.: Simone della Lunga.
CORTONA CAMUCIA: Isufai, Zacchei, Rossi, Brocchi, Castelli, Dispoto, Calzini, Noccioletti, Barboni, Biagiotti, De Vicaris. A disp.: Moimare, Brizi, Bucci, Baini, Mammoli, Gjoci, Ballshi, Frosini, Martini. All.: Pierluigi Doti.
ARBITRO: Matteo Marchetti, sez. Arezzo.
RETI: Kadrija.



Ai punti sarebbe tutt'altro risultato fra Arno Castiglioni Laterina e Cortona Camucia. Ma poiché il calcio non funziona così, quel miscuglio dopo poco più di 10 minuti sugli sviluppi di una punizione per i padroni di casa, dove il portiere del Cortona non esce e la prende male mentre la sua difesa commette errori di copertura, porta alla rete di Kadrija per il vantaggio dell'Arno. In realtà, spoiler permettendo, potremmo fermarci qui. Ma Mister Doti, forse interdetto per il gol subito su una mischia così casuale , subito effettua delle sostituzioni che sembrano cambiare il ritmo della partita con gli ospiti che anno delle occasioni nella prima frazione con Bicci e De Vicaris. Nella seconda frazione assistiamo a un vero e proprio cambio di marcia: il Cortona effettua altre sostituzioni che aumentano il divario sul campo e di quantità di conclusioni. Ma il portiere Silvestri è bravissimo nel fermare circa 6 palle gol nette avversarie. Nonostante le proteste cortonesi per alcuni contatti dubbi in area, al triplice fischio il risultato è lo stesso con cui avevamo parlato di spoiler: 1-0 per il Laterina. Con i padroni i casa ottimi nel trincerarsi in difesa e che hanno approfittato i un Cortona sprecone della varie occasioni, ma artefice di un ottimo secondo tempo.