• Giovanissimi
  • 03/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
  • 0 - 0 03/03/2024 10.00.00
  • CAPOLONA QUARATA

Commento


BUCINE: Nappini, Calamunci, Musaku, Passarelli, Baldi, Billa, Carnicci, Beni, Calvani, Mulinacci, Minatti. A disp.: Fantoni, Porcu, Achitei, Laarj, Kocevar, Peregazzi, Peruzzi. All.: Marco Belardi.
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Santini H., Conti, Pegolo, Stolzuoli, Farsetti, Mori, Cerbini, Pasquini, Cacchiani, Santini G. A disp.: De Palma, Limoni, Marini, Tantari, Teci, Matteucci, Garbinesi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Chathusha Davide Perera Jayasinghe, sez. Valdarno.



Termina a reti bianche la gara tra Bucine e Capolona Quarata, dopo una partita piacevole ed ottimamente arbitrata. È degli ospiti il primo squillo, ma la conclusione di Farsetti termina a lato. Al 10' Beni viene anticipato da Tanti con buon tempismo. Due minuti più tardi Calamunci intercetta un cross pericoloso dalla sinistra. Il primo tiro nello specchio arriva al 15', con Nappini attento sulla conclusione di Pasquini. Poco dopo lo stesso numero 9 ospite, al termine di un'azione travolgente sulla sinistra, perde l'attimo decisivo per mettere la palla in mezzo e viene chiuso in corner. Al 23' rispondono i padroni di casa con un tiro di Beni dal limite che mette in difficoltà Tanti, il quale interviene in due tempi prima che la difesa liberi. Sull'immediato ribaltamento Nappini neutralizza il tentativo di Mori. L'ultimo tentativo della frazione è ancora di Mori, con la palla che termina a lato. La ripresa vede il Capolona spingere alla ricerca del vantaggio. Al 40' Nappini si fa trovare pronto sulla punizione dal vertice destro dell'area di Stolzuoli. 10 minuti più tardi lo stesso portiere arancioverde è miracoloso sulla conclusione al volo di Cacchiani da centro area. Al 53' Mori da due passi non riesce a finalizzare un cross dalla destra. Cinque minuti dopo è ancora Nappini a dire di no prima a Cerbini e poi a Matteucci, esaltandosi con due interventi decisivi. I ragazzi di mister Belardi soffrono, riuscendo ad essere pericolosi soltanto con Laarj, il cui tiro dal limite va vicino all'incrocio dei pali. Al 66' altra occasionissima per gli ospiti, ma il pallonetto di Marini sbatte sulla traversa. Nel recupero arrivano le opportunità più ghiotte per le due formazioni: Beni cicca la conclusione con Tanti in uscita disperata, mentre un minuto dopo un tiro velenoso di Mori viene deviato in angolo da Nappini, reattivo nella respinta sul conseguente tiro dalla bandierina. Nappini che all'ultimo secondo con un'incredibile deviazione sul pallonetto ancora di Mori nega ai ragazzi di mister Pernici l'ultima possibilità di portare a casa l'intera posta. Finisce 0-0, nonostante le molteplici occasioni da ambo le parti.