• Giovanissimi
  • 25/02/2024 09.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Dorcu
    Sorelli
    Dorcu
  • 4 - 1 25/02/2024 09.45.00
  • FRATTA S.CATERINA
    Valentini
    Bennati

Commento


RETI: Dorcu, Sorelli, Valentini, Dorcu, Bennati
FIGLINE: Torniai, Boufatah, Becciolini, Sorelli, Mori, Dani, Valentini, Sernissi, Dorcu, Gangi, Muratai. A disp.: Ferrucci, Lanciano, Abbate, Pagliazzi, Peri, Girolami, Manganelli, Catalano. All.: Gianpaolo Giugni.
FRATTA S.CATERINA: Ciancagli, Lapini, Duchini, Zhou, Bennati, Lakomski, Fadda, Castelli, Valiani, Pinna, Pagoni. A disp.: Fuschetto, Bardi, Mencarini. All.: Edoardo Bigozzi.
ARBITRO: Anna Villa, sez. Valdarno.
RETI: 32' rig., 70' Dorcu, 55' Bennati rig., 60' Sorelli, 68' Valentini.



Al campo sportivo del Madonnino di Figline Valdarno si affrontano Figline e Fratta S Caterina per un maych all'insegna di una grande sportività reciproca durante tutto l'arco della partita. Nei primi minuti del primo tempo la squadra di casa prova ad impostare il gioco in attacco ma è frenata dal Fratta che, ben ordinato in campo, riesce ad imbrigliare il gioco a centrocampo, inibendo le iniziative locali e provando anche ad attaccare con ripartenze ben congeniate. All'8' Murathay ruba palla e calcia velocemente, ma la palla esce fuori di poco alla destra del portiere. Al 15' è invece il Fratta che si rende pericoloso: il centrale difensivo Dani, pressato dall'avversario, passa indietro al portiere Torniai che è costretto a prendere la palla di mano, pressato a sua volta da un avversario. L'arbitro non può far altro che fischiare un calcio di punizione di seconda: Bennati appoggia a Castelli che tira alto sopra la traversa. Al 19' Valentini, ben servito sulla destra, dribbla un paio di avversari e calcia sicuro ma il portiere Ciancagli para abilmente. Poco dopo bellissima azione corale del Figline che si conclude con un tiro al volo di Sorelli, ma ancora una volta il portiere Ciancagli si supera con un colpo di reni. Al 32' si sblocca la partita: Valentini entra in area di rigore ma viene contrastato fallosamente dal difensore del Fratta. L'arbitro decreta il calcio di rigore che Dorcu batte forte e teso sulla destra del portiere. Negli ultimi minuti del primo tempo è il Figline che si rende pericoloso: Valentini al 35', servito in area di rigore, tira forte ma il portiere è attento e para. Successivamente Sorelli calcia magistralmente una punizione dal limite dell'area, ma ancora una volta il portiere è determinante respingendo in angolo la palla. Nella ripresa è subito il Figline a rendersi pericoloso con Gangi, che entrato in area di rigore tira forte ma il portiere non si fa sorprendere e para. Al 55' il Fratta pareggia: la squadra ospite si porta in area di rigore e il terzino figlinese Abbate tocca involontariamente di braccio la palla. L'arbitro, vicinissimo all'azione, fischia un calcio di rigore che viene battuto da Bennati con un tiro preciso e angolato. Cinque minuti dopo il Figline raddoppia: Dorcu avanza sulla destra e, dopo aver dribblato il suo avversario, crossa sulla sinistra dove irrompe Sorelli che insacca imparabilmente. Il Finale è tutto del Figline che al 68' trova prima la rete del 3-1 con Valentini, che con un dribbling in area di rigore segna agevolmente, e due minuti dopo cala il poker con Dorcu che in una mischia d'area ribatte in rete trovando la sua doppietta personale concludendo la partita nel migliore dei modi. Calciatoripiù : Sorelli (Figline), Ciancagli (Fratta).