• Giovanissimi
  • 25/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
    Cerbini
    Garbinesi
    Teci
    Pinotti
  • 4 - 0 25/02/2024 10.00.00
  • CASENTINO ACADEMY

Commento


RETI: Cerbini, Garbinesi, Teci, Pinotti
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Santini T., Martinelli, Garbinesi, Stolzuoli, De Palma, Mori, Cerbini, Pasquini, Cacchiani, Santini G.. A disp.: Grotti, Limoni, Marini, Teci, Pinotti, Matteucci, Conti. All.: Nico Pernici.
CASENTINO AC.: Lusini, Vecchio, Celestino, Vangelisti, Bartolini, Cenni, Pavanelli, Bellacci, Pierazzuoli, Griffini, Carletti. A disp.: Ragazzini, Nocentini, Bertelli, Essefrioui. All.: Lodovico Fani.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Garbinesi, Cerbini, Teci, Pinotti.



Un Capolona Quarata forza 4 prosegue la propria trionfale marcia solidificando il secondo posto in classifica grazie a una prova compatta e di carattere, sfornata al cospetto di un Casentino Academy comunque coraggioso. L'inizio poderoso traccia la via ai padroni di casa, che dopo un giro di lancette si ritrovano già con la testa avanti nella contesa. Fatale l'errore in spazzata di un difensore del Casentino, il quale non riesce a spazzare l'area rimettendo il pallone alla disponibilità di Garbinesi, bravo quest'ultimo a infilare poi il pallone all'incrocio dei pali. Il goal-lampo infonde fiducia ai locali che sfiorano il raddoppio su punizione con Mori, ma nella circostanza è bravissimo Lusini a deviare il tiro. La risposta degli ospiti porta la firma di Carletti, che a tu per tu col portiere non riesce a piazzare la sfera facendosi murare il pallone del potenziale 1-1. In chiusura di primo tempo ancora Lusini si mette in evidenza alzando sopra la traversa un tiro a botta sicura di Santini G.. Nella ripresa la truppa di mister Pernici parte forte e si porta sul 2-0 con Cerbini, che da dentro l'area non perdona e trasforma in oro una bella cavalcata di Stolzuoli. Rotti gli argini, i locali poi imperversano in scioltezza. Prima Pasquini chiama a un altro grande intervento Lusini, poi Teci cala il tris con un rasoterra preciso a conclusione di un bello scambio fra Limoni e Cacchiani. Il poker finale è invece a firma Pinotti, bravo a tirare forte su assist di Cacchiani per blindare la diciassettesima vittoria stagionale. Calciatoripiù: Cerbini, Garbinesi, Cacchiani (Capolona Quarata); Lusini, Cenni (Casentino Academy).