• Giovanissimi
  • 18/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • NERI
  • 0 - 3 18/02/2024 10.00.00
  • RESCO REGGELLO
    Fabbri
    Vannuccini
    Autorete

Commento


RETI: Fabbri, Vannuccini, Autorete
NERI: Giorgi, Faina, Gavazzi, Gentile L., Gentile V., Maestrini, Bucciolini, Magnani, Ravenni, Fiumanò, Di Giovanni. A disp.: Milani, Santini, Pici, Morra. All.: Claudio Lazzarini.
RESCO REGGELLO: Hotaj, Devincenzi, Pratesi, Trentanove, Tinti, Shyti, Terzani, Pasquini, Fabbri, Tacci, Baoli. A disp.: D'Ignazi, Mallegni, Martinelli, El Mojahid, Vannuccini, Cozzolino, Coppi. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Rayan El Debuch, sez. Valdarno.
RETI: Fabbri, aut. pro Resco Reggello, Vannuccini.



La Resco Reggello supera la pratica Neri e può continuare ad ambire a posizione un po' più alte del centro classifica. Eppure la prima occasione capita ai padroni di casa, con Fiumanò calcia fuori di poco dopo 5 minuti. Per i 20 minuti successivi è il Giorgi-show: il portiere del Neri è magistrale a parare le conclusioni di Pasquini e Devincenzi e poi a deviare sulla sua traversa un tiro di Shyti al 22'. Gentile V. prova a risvegliare il Neri con una conclusione, ma senza trovare la porta. Cosa che riesce a fare Fabbri al 25', saltando la difesa e finalmente battendo Giorgi con un diagonale. Nella ripresa la Resco Reggello è arrembante, mettendo in difficoltà la difesa del Neri ma non il portiere, con Giorgi che effettua altri interventi a differenza di una quasi indisturbato Hotaj. Tanto che l'estremo difensore di casa viene battuto solo dalla sua stessa squadra, con un tocco all'indietro che lo spiazza a causa di un'evidente incomprensione. Questo 2-0 chiude la partita e il colpo di testa in rete di Vannuccini nel recupero è solo la ciliegina sulla torta che chiude un ottima prova della squadra valdarnese, abile nel mantenere il controllo della partita e creare molte occasioni.