• Giovanissimi
  • 04/02/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
  • 0 - 2 04/02/2024 09.30.00
  • RESCO REGGELLO
    Terzani
    Tacci

Commento


RETI: Terzani, Tacci
BUCINE: Farsetti, Calamunci, Carnicci, Passarelli, Baldi, Peregazzi, Laarj, Kocevar, Porcu, Calvani, Mulinacci. A disp.: Nappini, Musaku, Mechini, Billa, Minatti, Peruzzi, Beni. All.: Marco Belardi.
RESCO REGGELLO: Hotaj, Devincenzi, Pratesi, Trentanove, Tinti, Shyti, Terzani, Pasquini, Fabbri, Tacci, Dervishi. A disp.: Davitti, Martinelli, Mallegni, El Mojahid, Vannuccini, Cozzolino, Coppi. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Marco Papini, sez. Valdarno
RETI: 53' Terzani, 63' Tacci rig.



La squadra del Resco Reggello espugna con merito il terreno del Bucine, infliggendo ai locali la prima sconfitta del 2024. Il primo tempo è abbastanza bloccato, la gara stenta a decollare per la buona disposizione in campo delle due squadre. Al 20' Terzani su punizione costringe Farsetti a rifugiarsi in angolo. Due minuti più tardi Passarelli dal limite calcia potente ma alto. Al 27' l'occasione più nitida della prima frazione: la girata in bello stile da centro area di Trentanove finisce a lato, seppur di poco. La ripresa mantiene lo stesso trend, con pochissime occasioni da entrambe le parti fino al 53', quando una punizione dai 20 metri viene trasformata in maniera splendida da Terzani, che toglie le ragnatele dall'incrocio alla sinistra di Nappini, entrato da pochi minuti. La reazione dei locali è poca cosa, finché al 63' un mezzo pasticcio tra Passarelli e Nappini porta al calcio di rigore per i biancoazzurri di mister Carrepani che Tacci realizza con freddezza. Soltanto nel finale di partita arriva il primo tiro in porta del Bucine, ma Hotaj controlla con sicurezza la punizione dalla distanza di Mechini. Il fischio finale conclude la gara dopo 4 minuti di recupero nei quali non succede più niente.