• Giovanissimi
  • 04/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • NERI
  • 1 - 1 04/02/2024 10.00.00
  • ARNO CASTIGLIONI LATERINA
    Maestrini
    Favilli

Commento


RETI: Maestrini, Favilli
Neri 1
A.C. Laterina 1
NERI: Giorgi, Spadini, Manganelli, Gentile L., Gentile V., Maestrini, Gavazzi, Magnani, Bucciolini, Fiumano, Di Giovanni. A disp.: Faina, Joshi, Ravenni, Burgio, Pici, Santini. All.: Claudio Lazzerini.
A.C. LATERINA: Silvestri, De Luca, Piccirillo, Monti, Bonchi, Gragnoli, Navarrini, Nocentini, Kadrija, Oualji, Samoila. A disp.: Benenati, Gironi, Singh, Kondaj, Vecchi, Cristofani, Pasquini, Favilli, Nicchi. All.: Simone Della Lunga.
ARBITRO: Alessandro Maria Ferrini, sez. Valdarno.
RETI: Favilli, Maestrini.



Una partita a due facce fra Neri e A.C. Laterina porta a casa un punto a ambo le fazioni. La prima frazione vede i padroni di casa avere moltissime occasioni sin dall'inizio, con Fiumanò e Magnani che già nei primi 10 minuti bussano alla porta di Silvestri senza però centrare la rete. Il Laterina ci prova con Kadrija al 20', ma calcia fuori di poco. Per il resto è un monopolio del Neri, con Maestrini su corner e con DI Giovanni. Tuttavia, nessuna di queste occasioni viene concretizzata e il duplice fischio porta i giocatori negli spogliatoi sullo 0-0. Non sappiamo cosa abbia detto mister Della Lunga ai suoi giocatori, ma sin dall'inizio della ripresa il Laterina rientra trasformato, arrembante e non permette agli avversari di uscire dalla propria metà campo. Questo impeto porta dopo circa 20 minuti al vantaggio ospite, con Favilli abile nello smarcarsi e battere Giorgi a tu per tu per l'1-0. Lo stesso Giorgi è però abile nel superarsi e evitare il raddoppio contro i tiri avversari, con la sua squadra che non reagisce fino ai minuti finali, quando si butta in avanti e a tempo quasi scaduto ottiene il pareggio grazie a un tapin di Maestrini, il più lesto a avventarsi su una parata di Silvestri su punizione di Magnani. Un pareggio giusto, che mostra i livelli simili di entrambe le squadre in campo. Calciatoripiù : Maestrina , Fiumanò (Neri), Navarrini , Favilli (A.C. Laterina).