RETI: Cerbini, Cincinelli, Valentini
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Tantari, Marchi, Pegolo, Stolzuoli, Farsett, Mori, Cincinelli, Pasquini, Cacchiani, Cerbini. A disp.: Grotti, De Palma, Limoni, Marini, Santini, Teci. All.: Nico Pernici.
FIGLINE: Torniai, Abbate, Becciolini, Sorelli, Mori, Dani, Sernissi, Dorcu, Valentini, Manganelli, Catalano. A disp.: Ferrucci, Boufatah, Peri, Mungai, Murataj, Cursio. All.: Gianpaolo Giugni.
ARBITRO: Lisi di Arezzo.
RETI: Cerbini, rig. Cincinelli, Valentini.
Naviga col vento in poppa il Capolona Quarata di mister Nico Pernici, sempre più lanciato all'inseguimento dell'Arezzo primo della classe. Il 2-1 rifilato all'ostico Figline è segno di una maturità ormai acquisita, anche perché la truppa di mister Giugni è avversario tutt'altro che morbido da affrontare nonostante il divario in classifica paia suggerire altro. L'approccio alla gara è ciò che spesso fa la differenza nel fluire degli eventi, e anche in Capolona Quarata-Figline è proprio la determinazione dei locali nei primi minuti a tracciare la linea di demarcazione più netta. Passa infatti pochissimo tempo dal calcio d'inizio al goal di Cerbini, arrivato in seguito a un recupero palla in area avversaria di Cincinelli; il tiro del numero 11 viene respinto dal portiere, ma il più lesto ad avventarsi sul pallone è proprio Cerbini che da pochi passi non sbaglia. Sulle ali dell'entusiasmo il Capolona Quarata continua a spingere e riesce a procacciarsi con Cincinelli un calcio di rigore succulento intorno al 10'. Cacchiani dal dischetto si fa tuttavia ipnotizzare dall'ottimo Torniai, bravissimo nell'intuire le intenzioni dell'avversario salvando i suoi dal tracollo. La reazione di pancia del Figline nasce, si sviluppa ma non si concretizza e così, sul finire di frazione, Cincinelli si procura un altro calcio di rigore. Dagli undici metri questa volta si presenta proprio lui che non sbaglia, mandando di fatto in archivio il parziale sul punteggio di 2-0. Tutto finito? Assolutamente no. La truppa di mister Giugni non ci sta e prova ad alzare i giri del proprio motore nel secondo tempo, pressando i locali alla ricerca del goal della speranza. Intorno al 50' Santini, lanciato da Limoni, non inquadra per poco lo specchio di porta e sul ribaltamento di fronte gli ospiti riescono ad accorciare le distanze. A timbrare il cartellino ci pensa Valentini al termine di una mischia furibonda in area, alimentando così un'ultima parte di gara molto focosa. Nonostante le azioni da una parte e dall'altra, al triplice fischio il risultato rimane tuttavia invariato sentenziando i ragazzi di mister Pernici come vincitori di giornata. Calciatorepiù: Cincinelli (Capolona Quarata)