• Giovanissimi
  • 27/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LEVANE LEONA
  • 0 - 1 27/01/2024 15.00.00
  • BUCINE
    Abenante

Commento


RETI: Abenante
ATL. LEVANE LEONA: Crocini, Apostu, Trovato, Marmouch, De La Cruz, Madrucci, Gori, Neri E., Coviello, Cerrato, Fabbrini. A disp.: Tagliaferri, Butteri, Hamiti, Neri M., Lombardi, Marziali, Ganci, Nacci. All.: Leonardo Franci.
BUCINE: Nappini, Calamunci, De Stradis, Passarelli, Baldi, Peregazzi, Abenante, Kocevar, Beni, Calvani, Carnicci. A disp.: Farsetti, Mechini, Musaku, Billa, Laarj, Porcu, Mulinacci. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Coppi sez. Valdarno.
RETE: Abenante.



Il Bucine espugna il campo di Levane con merito al termine di un derby intenso, ben arbitrato e disputato con correttezza da entrambe le squadre. Pubblico numeroso. Inizio contratto, la prima occasione è per Abenante, che calcia debole e centrale. Poco più tardi un poderoso spunto di Kocevar si chiude con un cross sul quale Beni non arriva per pochissimo sul pallone. I padroni di casa si fanno vedere in avanti, Cerrato scalda le mani a Nappini con una punizione da posizione defilata. Allo scadere ghiotta occasione per gli ospiti con Abenante che da pochi passi non trova la deviazione vincente su azione di calcio d'angolo. 0-0 all'intervallo. La ripresa si apre con un'opportunità per Peregazzi, il quale con un colpo di testa manca di poco il bersaglio. Dopo un periodo senza spunti degni di cronaca, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra il Levane crea la sua occasione più grande, ma Nappini con un prodigioso intervento in due tempi nega la gioia del gol a Coviello. Al 27' il Bucine passa in vantaggio: Calvani calcia una punizione dalla sinistra, sul tiro di Beni respinge Crocini che però non può nulla sull'intervento di Abenante che vale il gol del vantaggio. È la rete che decide l'incontro, non succede nient'altro fino al triplice fischio finale. Buono l'arbitraggio.