• Giovanissimi
  • 28/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
  • 0 - 3 28/01/2024 10.00.00
  • BIBBIENA
    Parachini
    Biagioni
    Grifoni

Commento


RETI: Parachini, Biagioni, Grifoni
PIANDISCO: Michelacci, Pascarella, Nobbiri, Brogi, Manganelli, Romoli, Monini, Seminara, Neroni, Benini, Nistri. A disp.: Cucuccio, Ionescu, Gonnelli. All.: Andrea Bigi.
BIBBIENA: Tocchi, Cipriani, Vilardi, Giannelli, Gangi, Parachini, Magliocca, Marcu, Grifoni, Conti, Biagioni. A disp.: Giabbani, Cecconi, Raso, Giusti, Piombini, Bigiarini, Bernacchi. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Lunardon di Valdarno.
RETI: 25' Grifoni, 37' Biagioni, 56' Parachini.



Grazie a una prova solida, di carattere e di grande applicazione, il Bibbiena tiene il passo di Capolona Quarata e Arezzo regolando senza troppi patemi d'animo il Piandiscò. Lo 0-3 plasmato dagli ospiti inizia a intravedersi già nei primi minuti di gioco, quando Biagioni a più ripresa flirta con lo 0-1 mettendo più di un brivido a Michelacci. Dopo un provvidenziale intervento di Giannelli su Neroni, al 18' il vantaggio inizia a prendere forma. A suonare la carica è ancora Biagioni, ma il portiere ci mette una pezza. Al 25' però il goal è maturo e viene raccolto da Grifoni, che dal limite dell'area sublima un bel recupero con un tiro preciso che non lascia scampo all'estremo difensore. I padroni di casa tentano la reazione ma non trovano varchi utili in cui fiondarsi, e così a inizio ripresa Biagioni mette una seria ipoteca sulla partita infilando in rete il pallone che vale il raddoppio. Il Piandiscò comunque non ci sta e prova in tutti i modi a creare qualcosa di velenoso affidandosi alla verve dell'ottimo Neroni, ma dall'altra parte Gangi e Giannelli (influenzato ma comunque dominante) si dimostrano due mastini insuperabili e non fanno passare niente. Al 56', poi, Parachini cala il tris che vale la chiusura dei giochi. L'angolo battuto da Marcu (dominatore del centrocampo) è preciso per il bellissimo tiro al volo di Parachini, che spara in porta la palla freddando un incolpevole Michelacci. Gli assalti finali dei locali sbattono ripetutamente contro le barricate issate dai bibbienesi, bravissimi nell'accaparrarsi l'intera posta in palio alimentando così sogni di gloria non certo proibiti. Calciatoripiù: Neroni (Paindiscò); Grifoni, Gangi, Giannelli, Marcu (Bibbiena).