• Giovanissimi
  • 27/01/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEGOLETO
    Quacquarelli
  • 1 - 0 27/01/2024 16.00.00
  • ACCADEMIA AREZZO

Commento


RETI: Quacquarelli
TEGOLETO: Cappetti M., Cappetti N., Benvenuto, Bruschini, Bonichi, Sisti, Quacquarelli, Schoepflin, Ciurcanu, Contemori, Tavanti. A disp.: Cappietti, Checcaglini, Santini, Scoscini, Mucogllava, Burroni, Casini. All.: Alessandro Mariottini.
AREZZO: Bacchi, Scolari, Olivieri, Cetarini, Verdi, Belli, Monini, Valentini, Centi, Boschi, Liistro. A disp.: Montaini, Volpi, Billi, Fiacchini, Fini, Bruni, Peruzzi, Baglioni, Steccato. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Meacci di Arezzo.
RETE: Quacquarelli.
NOTE: espulso Centi.



Grandissima impresa del Tegoleto che tra le mura amiche riesce a prevalere sulla capolista Arezzo al termine di una partita ben giocata e interpretata dai ragazzi di Mariottini. Arriva la prima sconfitta stagionale per l'Arezzo che dovrà necessariamente rifarsi nelle prossime partite, per cercare di non perdere ulteriore terreno. Nel primo tempo il Tegoleto gioca con maggior convinzione rispetto alla compagine ospite, costruendo delle occasioni importanti che vedono protagonisti Quacquarelli, Schoepflin e Ciurcanu ma nessuno dei tre riesce a finalizzare con delle conclusioni uscite di pochissimo. Nella ripresa, la squadra di Mariottini continua a spingere, trovando la rete del vantaggio con un tiro all'altezza del limite dell'area piccola da parte di Quacquarelli. Successivamente, piove sul bagnato per l'Arezzo che rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Centi, il quale protesta in maniera un po' troppo eccessiva nei confronti del direttore di gara. Il Tegoleto, a questo punto, cerca di sfruttare al meglio la superiorità numerica, avendo la possibilità di raddoppiare sugli sviluppi di un calcio rigore. Dal dischetto si presenta Cappetti N. che calcia alla sinistra di Bacchi ma è prodigiosa la parata del portiere ospite che tiene a galla i suoi. Nonostante tutto, l'Arezzo non riesce a rendersi incisivo in avanti e la partita si porta così verso la fine con la vittoria del Tegoleto.