• Giovanissimi
  • 21/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
    Vilardi
    Vilardi
  • 3 - 2 21/01/2024 10.00.00
  • CORTONA CAMUCIA
    Conti
    De Vicaris
    Ballshi

Commento


RETI: Conti, Vilardi, Vilardi, De Vicaris, Ballshi
BIBBIENA: Tocchi, Cipriani, Vilardi, Giannelli, Gangi, Parachini, Magliocca, Marcu, Conti, Biagioni. A disp.: Giabbani, Cecconi, Ettamra, Piombini, Grifoni, Raso. All.: Gabriele Cariaggi.
CORTONA: Moimare, Zacchei, Rossi, Brocchi, Castelli, Dispoto, Calzini, Barboni, Noccioletti, Biagiotti, De Vicaris. A disp.: Isufaj, Brizi, Ballshi, Frosini, Spiro, Frivoli, Bucci, Gjoci, Martini. All.: Pierluigi Doti.
ARBITRO: Stefano Graverini di Arezzo.
RETI: Conti, Vilardi 2, De Vicaris, Ballshi.



Partita spettacolare quella svoltasi fra Bibbiena e Cortona, due squadre sulla carta di abilità diverse ma che comunque non hanno lasciato niente al caso anche per quanto riguarda le reti. La squadra casentinese parte con il piede sull'acceleratore e già all'8' trova il vantaggio con un tiro-cross su punizione di Conti che sorprende Moimare ed entra in rete, portando il Bibbiena in vantaggio. Ma i padroni di casa non si accontentano e trovano anche il raddoppio con un tiro da fuori di Vilardi. Nella ripresa Mister Doti decide di rendere la sua squadra più offensiva, aggiungendo un'altra punta al suo modulo. Una strategia che si rivela azzeccata, perché il Cortona cresce e riapre la partita con un bel diagonale di De Vicaris. Adesso gli ospiti si sentono lanciatissimi e trovano anche il pareggio con una mischia in area ben conclusa in rete da Ballshi. Il Cortona cerca anche il ribaltone, ma non va oltre la traversa con Biagioni e anzi vede i suoi sforzi vanificati da una rete negli ultimi minuti di Vilardi. Un gol che conclude la partita sul 3-2, che lancia in alto il Bibbiena e ha divertito tutto il pubblico presente allo stadio. Calciatoripiù : Conti , Vilardi (Bibbiena); De Vicaris (Cortona).