• Giovanissimi
  • 14/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TUSCAR
    Oshodin
  • 1 - 4 14/01/2024 10.30.00
  • FORTIS AREZZO
    Grotti
    Meco
    Capriani
    Capriani

Commento


RETI: Oshodin, Grotti, Meco, Capriani, Capriani
TUSCAR: Fusini, Odolin, Agnolucci, Marmorini, Mikan, Rossi, Stolzuoli, Lisi, Cotugno, Bonarini, Niccolini. A disp.: Cecchini, Poloni, Pniewski, Lombardo, Palmarozza A., Buricchi, Oshodin, Palmarozza S.. All.: Tiziano Pelliccione.
FORTIS AREZZO: Rotaru, Dottarelli, Capriani, De Masi, Perez, Neri, Renzolini, Jaaidi, Grotti, Leone, Bennati. A disp.: Marconcini, Fumagalli, Magini, Meco, Bruni, Plesca, Valeriani, Frulli, Baldini. All.: Maximilian Rivoli.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: 2 Capriani, Oshodin, Grotti, Meco.



Il succo del match si condensa tutto nella ripresa e sono gli ospiti ad avere la meglio su una volitiva Tuscar, imponendosi con un rotondo 1-4 che permette loro di fare un passo in avanti verso il centro classifica. I padroni di casa guidati da Tiziano Pelliccione reggono bene per larghi tratti del match, fronteggiando ad armi pari gli avversari e mettendo in luce alcuni progressi interessanti, soprattutto sotto il profilo psicologico. Una prima porzione di gara tirata ed equilibrata si risolve in favore della Fortis Arezzo grazie a un episodio di capitale importanza. Da calcio d'angolo, Neri pesca in mezzo all'area Capriani che, di ginocchio, anticipa tutti e buca Fusini per il provvidenziale 0-1 dei suoi. Nella ripresa, infatti, a partire forte e con coraggio sono i padroni di casa, bravi a centrare il pareggio dopo pochi minuti con il tap-in vincente del subentrato Oshodin su suggerimento di uno sgusciante Stolzuoli. Il goal incassato stuzzica nel profondo la compagine guidata in via eccezionale da Maximilian Rivoli, provocando una forte reazione dopo cinque minuti di appannamento. In simil-fotocopia, Neri e Capirani replicano la prima rete dell'incontro; a cambiare è solo l'esecuzione (di piatto questa volta), non il risultato. Ritornati avanti, gli ospiti premono con decisione sul pedale dell'acceleratore calando il tris a distanza di pochi minuti: un indemoniato Neri scappa sulla fascia, dribbla tutti e scarica al centro il terzo assist di giornata servendo un cioccolatino a Grotti, il quale non manca l'appuntamento col goal. Il poker finale porta poi la firma di Meco, che di testa gonfia il sacco regalando alle statistiche il quarto suggerimento vincente di Neri. Con una prova solida e convincente, la Fortis Arezzo esce così dal Mannelli con tre squisiti punti in tasca. Per i padroni di casa, invece, rimane il rammarico di aver subìto tre goal su situazioni di palla inattiva. Servirà avere più coraggio e più attenzione ai dettagli per tentare la risalita in classifica: di tempo, per fortuna, non ne manca. Calciatoripiù: Oshodin , Fusini (Tuscar); Neri, Capriani (Fortis Arezzo).