RETI: Catalano, Gangi
FIGLINE: Ferrucci, Mori, Becciolini, Sernissi, Peri, Dorcu, Catalano, Sorelli, Gangi, Valentini, Murataj. A disp.: Torniai, Lanciano, Abbate, Dani, Boufatah, Mugnai, Manganelli. All.: Gianpaolo Giugni.
PIANDISCO: Michelacci, Nistri, Pascarella, Ionescu, Manganelli, Romoli, Monini, Brogi, Neroni, Seminara, Gonnelli. A disp.: Benini, Nobbiri, Cucuccio. All.: Andrea Bigi.
ARBTIRO: Emanuele di Giovanni, sezione Valdarno.
RETI: Catalano, Gangi.
Sotto una leggera pioggerellina al campo sportivo del Madonnino di Figline Valdarno si affrontano nel derby valdarnese Figline e Piandiscò, partita molto sentita, sia in campo che sugli spalti. Entrambe le squadre cercano il risultato pieno nell'ultima giornata del girone di andata per poter risalire la classifica nelle posizioni migliori. La partita offre subito spunti di gioco interessanti, col Figline che trova buone trame in attacco e il Piandiscò, ben impostato in campo, che cerca la verticalizzazione veloce. Al 5' punizione in attacco del Figline: batte Sorelli dal vertice alto di sinistra dell'area del Piandiscò, la palla ben tesa è raccolta in area di rigore da Gangi che tira al volo e sfiora di poco il gol del vantaggio. Dieci minuti dopo un'azione ben orchestrata dal Piandiscò porta in area di rigore il centravanti Neroni che aggancia la palla e tira rasoterra in porta, ma il portiere locale riesce in uscita a bloccare la palla. Al 17' Catalano costruisce un'azione veloce sulla fascia sinistra, supera in dribbling alcuni giocatori e appoggia a Valentini che, dal limite d'area, controlla e tira, ma il portiere ospite Michelacci è ben piazzato e para agevolmente. Il Piandiscò riparte subito e nel capovolgimento del fronte l'ottimo Gonnelli è bravo ad involarsi verso l'area di rigore del Figline e a servire il centravanti Neroni che, solo in area, tira rasoterra ed angolato sulla destra ma Ferrucci si supera con una superparata. Al 25' al limite dell'area destra per il Piandiscò, batte Neroni con una traiettoria angolatissima che supera la barriera, ma Ferrucci non si lascia sorprendere e para. Il primo tempo, molto combattuto e ben giocato da entrambe le squadre, si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il Figline è più determinato, tiene serrato il Piandiscò in difesa e al 52 passa in vantaggio: un tiro verso la porta in area di rigore di Valentini viene ribattuto e la palla arriva sui piedi di Catalano che con un tiro angolato batte il portiere. Il Piandiscò prova a reagire tenendo più volte in affanno la difesa del Figline ma al 72' un bravissimo Catalano riparte veloce sulla sinistra, imprendibile, e dal limite sinistro dell'area di rigore appoggia a Gangi che al volo insacca il 2-0. Il Piandiscò reagisce nuovamente e si porta in attacco in varie occasioni con Gonnelli e il capitano Neroni che, nei minuti finali della gara, si rende pericoloso con un bel tiro verso la porta ma ribattuto da Abbate, subentrato nella ripresa. La partita termina con il successo meritatissimo del Figline, ma con la squadra del Piandiscò, mai domo, che in più di un'occasione si è resa pericolosa in attacco. Calciatoripiù: Neroni (Piandiscò), Catalano (Figline).