• Giovanissimi
  • 07/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
  • 2 - 4 07/01/2024 10.00.00
  • CAPOLONA QUARATA
    Romoli
    Pascarella
    Stolzuoli
    Cincinelli
    Mori
    Limoni

Commento


RETI: Romoli, Pascarella, Stolzuoli, Cincinelli, Mori, Limoni
PIANDISCÒ: Michelacci, Monini, Manganelli, Ionescu, Bertini, Romoli, Nistri, Brogi, Neroni, Seminara, Gonnelli. A disp.: Nobbiri, Benini, Pascarella. All.: Andrea Bigi.
CAPOLONA QUARATA: Tanti, De Palma, Marchi, Pegolo, Stolzuoli, Farsetti, Mori, Cincinelli, Pasquini, Cacchiani, Santini. A disp.: Grotti, Cerbini, Limoni, Tantari, Teci. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Martellini di Valdarno.
RETI: Cincinelli, Stolzuoli, Mori, Limoni, Pascarella, Romoli.



Tre punti e secondo posto agganciato: non poteva iniziare meglio di così il 2024 del Capolona Quarata, vincitore in piazza Indipendenza con un 2-4 sostanzioso e meritato. I padroni di casa, volenterosi di agganciare i piazzamenti nobili della classifica, danno comunque filo da torcere agli avversari, dimostrandosi rivali di grande tempra e spessore caratteriale. Il goal di Cincinelli in apertura (rasoterra preciso sul primo palo su suggerimento di Cacchiani) non piega la volontà della truppa di mister Bigi, la quale si fa subito sotto sfiorando il pareggio con una doppia chance creata nel giro di pochi secondi. In prima istanza Tanti si oppone come può a un tiro di un avversario, poi è bravissimo Marchi a respingere sulla linea il seguente tap-in a botta sicura. Passato il pericolo, il Capolona Quarata si riaffaccia in avanti e graffia con Stolzuoli, bravissimo a piazzare la sfera all'incrocio dei pali con un gran tiro dalla trequarti che non lascia scampo a Michelacci. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-2, nella ripresa sono ancora gli ospiti i più determinati in zona offensiva, vogliosi di chiudere i conti nel minor tempo possibile. Prima Cincinelli impegna severamente Michelacci in una grande parata, poi Mori trova davvero il goal dello 0-3 con una pregevole conclusione a giro da fuori che gonfia il sacco. Pochi minuti più tardi il neo entrato Limoni fallisce il rigore del poker (fallo di Michelacci su Pasquini) ma presto trova la propria personale redenzione infilando la sfera in rete in seguito a una bella punizione angolata. L'ampio passivo non destabilizza comunque il Piandiscò che in due minuti dimezza lo svantaggio. A suonare la carica ci pensa Pascarella con un rasoterra vincente sul primo palo, mentre una manciata di secondi dopo Romoli fissa il punteggio sul 2-4 con un tiro da fuori che trafigge Tanti. I disperati assalti finali si risolvono tuttavia in un nulla di fatto e così, al triplice fischio dell'arbitro, a esultare con merito è la nuova seconda della classe, il Capolona Quarata di mister Pernici.