• Giovanissimi
  • 07/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Cerrato
  • 1 - 1 07/01/2024 10.00.00
  • BIBBIENA
    Bernacchi

Commento


RETI: Cerrato, Bernacchi
ATL. LEVANE LEONA: Crocini, Mugnai, Trovato, De La Cruz, Mandrucci, Neri, Gori, Nacci, Coviello, Cerrato, Fabbrini. A disp.: Butteri, Borgheresi, Apostu, Di Micco, Sassolini, Marmouch, Lombardi, Consolo. All.: Leonardo Franci.
BIBBIENA: Tocchi, Cipriani, Vilardi, Giannelli, Gangi, Parachini, Magliocca, Marcu, Bernacchi, Conti, Biagioni. A disp.: Procaccino, Cecconi, Ettamra, Piombini, Grifoni, Giabbani. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Carovac di Arezzo.
RETI: 10' rig. Bernacchi, 70'+3 rig. Cerrato.



Il primo impatto col 2024 è un mezzo passo falso per il Bibbiena di mister Gabriele Cariaggi, stoppato in extremis da un mai domo Atletico Levane Leona con un rigore battuto da Cerrato col sangue nelle vene. L'Arezzo lassù davanti non fa sconti né prigionieri, così come il Capolona Quarata, e questo la truppa di Cariaggi lo sa bene. Approcciare al meglio l'insidiosa trasferta del Ponticino era un vero e proprio must, e il goal siglato in apertura dal dischetto da Bernacchi non poteva che lasciar presagire un divenire positivo. Nonostante la doccia fredda, però, i padroni di casa sono bravissimi a non cedere il passo agli avversari trasformando il corso degli eventi in una partita a scacchi. Ogni mossa viene calibrata al meglio per non rischiare di affondare, così come ogni sferzata offensiva viene ben pensata prima di essere messa in pratica. Nei restanti venticinque minuti il Bibbiena non sfonda, non colpisce ma neanche incassa, salvato a più riprese da un Tocchi superlativo tra i pali. Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia poiché, ben consce dell'alta posta in palio, le due compagini si muovono con grande rigore tattico. Di occasioni per andare a bersaglio se ne registrano sia da una parte che dall'altra, ma i due estremi difensori si dimostrano sempre attenti e reattivi. E proprio quando tutto sembra volgere a termine senza ulteriori scossoni, ecco che l'Atletico Levane Leona piazza il colpo gobbo a un passo dal triplice fischio. Il direttore di gara ravvede un fallo in area ospite, indica il dischetto e manda alla battuta Cerrato. Il numero 10 locale non sbaglia, inchiodando così il punteggio su di 1-1 tutto sommato giusto ma di fatto poco proficuo per ambo le squadre. Calciatoripiù: Cerrato, Coviello (Atletico Levane Leona); Tocchi (Bibbiena).