• Allievi
  • 28/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
  • 0 - 5 28/04/2024 11.00.00
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Iorio
    Neziri
    Zampella
    Pignatelli
    Zampella

Commento


RETI: Iorio, Neziri, Zampella, Pignatelli, Zampella
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Toscanini, Bianchi, Stoian, Alahiane, Giuntini, Rossi, Nalli, Palazzi, Aspidi, Del Mecio. A disp.: Bruni, Romanelli, Zazueta, Simeoni, Francioli, Palazzini, Ginestrini, Serboli. All.: Alessandro Matteucci.
U. POLIZIANA: Paolucci, Bertamino, Cesaroni, Iorio, Cartocci, Zampella, De Dominicis, Iachelli, Formentini, Pignatelli, Neziri. A disp.: Pagliai, Belba, Contucci, Hmaied, Mazzantini. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Iorio, Neziri, Zampella 2, Pignatelli.



La Poliziana si impone sul campo del Capolona Quarata con un largo risultato. Padroni di casa che non riescono mai ad entrare in partita; infatti, dopo 15' si trovano sotto di due gol. È Iorio, su punizione, a segnare il primo gol, e poi Neziri ad insaccare sulla respinta della difesa locale su cross di Bertamino. La Poliziana continua ad attaccare ed impensierisce più volte Sapio. Al 40' è Zampella a segnare il terzo gol sugli sviluppi di una punizione che attraversa tutta l'area di rigore e sorprende il portiere locale. Il primo tempo termina con il Capolona Quarata che tenta qualche timida reazione ma non riesce mai ad impensierire Paolucci. La ripresa si apre con i padroni di casa che tentano di rientrare in partita, costruendo un po' di azioni, ma mai finalizzate. La Poliziana gestisce il risultato e con ripartenze in contropiede crea non pochi grattacapi alla retroguardia del Capolona Quarata. Hmaied, lanciato a rete, fallisce il quarto gol per la Poliziana, che però non tarda ad arrivare con Pignatelli, il quale sulla fascia sinistra salta un difensore, entra in area e lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa, nulla può il portiere locale. La partita volge verso la fine, ma è ancora la compagine senese a segnare il quinto gol, stavolta con Zampella che, su cross di Mazzantini, non lascia scampo a Sapio. Vittoria meritata della Poliziana che consolida il secondo posto. Calciatoripiù: Giuntini, Bianchi e Toscanini (Capolona Quarata); Zampella, Pignatelli e Mazzantini (U. Poliziana).