RETI: Senesi, Vantini, Piovosi, Giorgioni, Bandelloni, Giorgioni
BIBBIENA: Alessandrini, Chiarini, Luca, Vantini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Goretti, Giorgioni, Senesi, Piovosi. A disp.: Fognani, Chiti, Vannucci, Martini, Fini, Bimbocci, Magliocca. All.: Luca Sassoli.
SANSOVINO: Tobioli, Chaabane, Rampini, Galli, Pagliai, Caparco, Avelli, Meazzini, Artates, Kotbi, Nocentini. A disp.: Panico, Casini, Burzi, Polvere, Giovannini, Caposciutti, Biagini. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: 25' Senesi, 26' Piovosi, 43' Vantini, 51' e 81' Giorgioni, 74' Bandelloni.
Si può dire? Sì, si può dire. Con due giornate d'anticipo è Bibbiena caput mundi! Dopo aver annoverato con gioia il magistrale successo della Juniores regionale, la stagione stupenda dei bibbienesi continua e ora, finalmente, anche gli Allievi tornano ad acquisire una dimensione consona alla caratura storica della società. L'altissima posta in palio unita alla buona lena degli avversari odierni fanno partire i padroni di casa col freno a mano tirato. Onore al merito alla Sansovino, che subito ingrana la quarta mostrando grande lealtà alla causa; dopo due minuti, infatti, Artates scalda i guantoni di Alessandrini chiamando il portiere alla presa centrale. Sessanta secondi dopo Kotbi su punizione non inquadra lo specchio, mentre intorno al 10' il Bibbiena riesce finalmente a sciogliere un pizzico i contrattissimi nervi facendosi apprezzare per la prima volta in avanti. Bandelloni sulla destra sfonda e crossa per Giorgioni, che in area piccola gira sul primo palo spedendo fuori una ghiottissima chance. Il primo squillo bibbienese non trova però seguito e al 20' è sempre la truppa di Romanelli a farsi pericolosa; di nuovo su punizione, Meazzini questa volta impegna Alessandrini in una parata di piede. Tutto cambia cinque minuti più tardi. Al 25' Senesi rompe la paura inventandosi un gran tiro sul palo lontano, là dove Tobioli non può arrivare, e sessanta secondi dopo una spizzata di Giorgioni libera in area Piovosi che, decentrato sulla sinistra, arma il destro e incrocia sul secondo palo il fulmineo 0-2. Il doppio vantaggio rinfranca i padroni di casa ma la Sansovino non molla e al 38' rischia di accorciare le distanze: serve un super Alessandrini per evitare l'1-2. Negli ultimi minuti il Bibbiena riprende tuttavia coraggio e imbecca il tris della sicurezza. Dopo un tiro di Giorgioni deviato dal portiere ospite, al 43' Vantini lascia partire una bella legnata di collo pieno sotto la traversa che chiude di fatto il primo tempo e virtualmente il campionato. Nella ripresa l'orgoglio degli ospiti tiene la partita briosa e animata. Dopo due minuti Kotbi spara alto, così come Rampini sull'azione seguente: il suo colpo di testa non inquadra il bersaglio. Il Bibbiena torna a farsi avanti in modo letale al 51', archiviando davvero la pratica. Di testa Vignali impegna il portiere ma sulla respinta Giorgioni non lascia scampo a nessuno, ribadendo in fondo al sacco il pallone dello 0-4. La Sansovino continua a lottare contro Alessandrini e contro i mulini a vento, mentre sul versante opposto gli ormai campioni non perdonano. Al 74' Bandelloni in transizione offensiva cala la manita con un preciso tiro di sinistro dal limite che inchioda un incolpevole Tobioli. Fra tanti cambi e un verdetto già ampiamente emesso il ritmo cala drasticamente, ma all'81' c'è ancora spazio per registrare il sesto goal a opera di Giorgioni, bravo a pressare il portiere e a insaccare la rete che vale il meritato tripudio finale.