• Allievi
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TUSCAR
  • 0 - 5 28/04/2024 10.30.00
  • FOIANO
    Congiu
    Malfetti
    Malfetti
    Carletti
    Corbic

Commento


RETI: Congiu, Malfetti, Malfetti, Carletti, Corbic
TUSCAR: Frosini, Mancini, Foresti, Ghezzi, Scartoni, Della Lunga, Teci, Cirillo, Piccolo, Cerino, Kheniene. A disp.: Benassi, Sacchetti, Correale, Guerrini, Fagioli.
NUOVA FOIANO: Ceccarelli, Rosadini, Giannettoni, Vona, Iacoviello, De Rosa, Corti, Liberatori, Malfetti, Marcocci, Congiu. A disp.: Bianchi, Bruni, Carletti, Turchetti, Cicerone, Gabbatore, Cricco, Corbic, Bolognesi. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 8' Congiu, 32' e 38' Malfetti, 53' Carletti, 85' Corbic.



Vince e convince il Foiano di mister Stefano Micheli, capace di liquidare senza troppe difficoltà la Tuscar a domicilio anche se costretta ad abbandonare i sogni di gloria vista la vittoria interna del Bibbiena che si aggiudica il titolo di categoria. Parte in avanti proprio il Foiano, che dopo cinque minuti sfiora il vantaggio con Rosadini dopo un pressing offensivo sul portiere operato proprio dal giocatore numero 2. All'8' comunque il goal è già maturo e viene raccolto da Congi, colui il quale inizia e conclude l'azione dopo una sponda di Malfetti con un tiro preciso da dentro l'area. Al 14' De Rosa impegna Frosini incornando un cross di prima intenzione di Giannettoni mentre al 26' Corti, dalla distanza, chiama alla parata in due tempi l'estremo difensore locale. Dopo quasi trenta minuti di sofferenza, al 29' finalmente la Tuscar esce dal guscio con un bello spunto di Marcocci, il cui tiro viene deviato in maniera provvidenziale da un grande intervento di Iacoviello. Scampato il pericolo, sul ribaltamento di fronte il Foiano fa 0-2; Marcocci imbuca bene per Malfetti, abile quest'ultimo a saltare anche il portiere prima di depositare il pallone in fondo al sacco sguarnito. Lo stesso Malfetti si ripete poi sei minuti più tardi. Il filtrante di Congiu è preciso, così come l'esecuzione di prima dell'attaccante ospite. Marcocci e Malfetti, poi, chiudono il primo tempo senza riuscire a incrementare il punteggio. La ripresa si apre sul medesimo canovaccio tattico ammirato in precedenza, col Foiano intento ad attaccare e la Tuscar a difendersi. Liberatori calcia fuori di poco la prima palla goal del secondo tempo, mentre al 52' Marcocci tira centrale su schema. Un minuto dopo, però, è davvero 0-4. Bruni e Malfetti scambiano, Congiu tira, il portiere respinge e Carletti in tap-in prima spara sul palo e poi insacca il goal della sicurezza. Sono sempre gli ospiti a spingere forte con Turchetti e soprattutto con Corbic, che all'85' cala la manita segnando su rimessa laterale di Bruni; il neo entrato stoppa, protegge, si gira e fulmina Frosini all'incrocio lontano archiviando il match sul definitivo 0-5.