• JunioresA
  • 18/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERORO
    Marsupini
    Scatizzi
  • 2 - 4 18/05/2024 15.00.00
  • SANSOVINO
    Bennati
    Rossi
    Rossi
    Ficai

Commento


RETI: Marsupini, Scatizzi, Bennati, Rossi, Rossi, Ficai
ALBERORO: Sacchetti, Poggioni, Marsupini, Cariotta, Panaro, Rossi, Zacchei, Simonelli, Scatizzi, Tanganelli, Rosignoli. A disp.: Parrini, Capaccioli, Mori, Bassi, Ivanov, Guirane, Niagu, Bracciali, Becherini. All.: Matteo Bruno.
SANSOVINO: Bracciali, Albiani, Pasquini, Cartocci, Rossi T., Luatti, Bennati, Caputo, Berni, Ficai, Zullo. A disp.: Panico, Orlacchio, Del Bolgia, Berizzi, Galli, Rossi N., Caselli, Artates, Abboccato. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETI: Bennati rig., Rossi 2, Marsupini rig., Scatizzi, Ficai.
NOTE: espulso Berni (20' st).



La Sansovino vince sul campo dell'Alberoro, aggiudicandosi così il secondo posto finale in classifica in virtù del maggior numero di punti ottenuti nel girone di ritorno rispetto alle altre squadre e il miglior attacco della competizione con la bellezza di cento gol realizzati. Non una partita facilissima per i ragazzi di mister Cerofolini che hanno dovuto, comunque, fare i conti con un coriaceo Alberoro. Nella prima frazione, la Sansovino cerca di imporre il suo gioco ma i padroni di casa non stanno a guardare e cercano di controbattere; la partita comunque appare equilibrata ma al 10' il risultato si sblocca quando l'arbitro concede un calcio di rigore alla Sansovino che Bennati riesce a trasformare. L'Alberoro accusa il colpo e subisce il pressing degli arancio-blé che al 17' raddoppiano sugli sviluppi di una punizione battuta da Rossi. I ragazzi di mister Cerofolini controllano la gara senza problemi ma al 30' l'arbitro assegna un penalty, stavolta ai padroni di casa, che Marsupini realizza ed è 1-2. La gioia del gol dura poco per i locali, al 35' corner per la Sansovino, il pallone viene scodellato al centro dell'area, all'indirizzo di Rossi di testa segna la sua doppietta personale. Il primo tempo non regala altri sussulti. Nella ripresa, l'Alberoro riparte con l'intenzione di accorciare le distanze e al 15' ci riesce sugli sviluppi di una punizione che Scatizzi insacca alle spalle del portiere, 2-3. Qualche minuto dopo, la Sansovino rimane in dieci per l'espulsione di Berni e, legittimamente, l'Alberoro ci crede iniziando a pressare e chiudere la Sansovino nella propria metà campo. Nonostante la buona volontà e i tentativi di pareggiare, l'Alberoro non ci riesce, anzi al 35' è la compagine ospite a trovare il gol che chiude praticamente la gara grazie a Ficai, bravo ad insaccare con un tiro da fuori area, 2-4. Negli ultimi dieci minuti succede poco o nulla, così la Sansovino si porta a casa la vittoria finale, concludendo al meglio il proprio campionato.