• JunioresA
  • 18/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS AREZZO
    Carrai
    Pierozzi
  • 2 - 5 18/05/2024 16.00.00
  • PIAN DI SCO
    Vittozzi
    Postiglione
    Cosottini
    Cosottini
    Patrocchi

Commento


RETI: Carrai, Pierozzi, Vittozzi, Postiglione, Cosottini, Cosottini, Patrocchi
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Faggini, Tanti, Carrai, Rossi, Scartoni, Caneschi, Pierozzi, Putzolu, Molinaro, Moretti. A disp.: Ortaggi, Marchi, Bacciarlini, Virgillo, Prosperi, Neri, Fiore. All.: Luca Miele.
PIANDISCO': Messina, Neroni, Benini, Montigiani, Focardi, Derinaldis, Cosottini, Patrocchi, Monini, Vittozzi, Postiglione. A disp.: Righi, Bongini, Sorelli, Andreini, Ferrini, Argentieri, Sordini, Martino, Ceni. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Petrelli di Arezzo.
RETI: Vittozzi, Postiglione, Cosottini 2, Patrocchi, Carrai, Pierozzi.



Il Piandiscò vince con merito nell'ultima partita della stagione sul campo della Fortis Arezzo che, nonostante la sconfitta, riparte da una buona base in vista del prossimo campionato. Il primo tempo vede la squadra di mister Vannini attaccare ma nei primi venti minuti la retroguardia locale contiene bene. Successivamente però la squadra valdarnese trova la rete del vantaggio grazie a Vittozzi, il quale riceve il passaggio decisivo da parte di Montigiani e di destro insacca. Poco dopo, il Piandiscò segna la rete del raddoppio grazie a Postiglione, direttamente da calcio d'angolo. La prima frazione non riserva ulteriori spunti e termina sul parziale di 0-2. Nella ripresa, il Piandiscò riparte con il solito piglio positivo, riuscendo a realizzare il terzo gol dagli sviluppi di un cross dalla destra di Ferrini all'indirizzo di Cosottini che batte Vacchiano. Lo stesso Cosottini si rende protagonista segnando anche il poker ospite con un bel pallonetto sul portiere in uscita, grazie al passaggio in profondità di Postiglione. Gli ospiti non si fermano, mettendo a segno il quinto gol che chiude virtualmente la gara; lo realizza Patrocchi, bravo ad approfittare di un tiro ribattuto di Ceni. Il Piandiscò, a risultato ormai acquisito, diminuisce i ritmi di gioco, così la Fortis Arezzo prova a farsi vedere in fase offensiva. La squadra di mister Miele riesce infatti a segnare dagli sviluppi di un'azione partita dal centrocampo, il pallone termina sulla fascia per Putzolu che crossa nel mezzo dell'area, interviene un difensore ospite ma Carrai si fa trovare pronto, sul lato opposto, e insacca con un bel tiro angolato. Prima della fine, i padroni di casa si regalano anche la seconda marcatura grazie al colpo di testa di Pierozzi che salta più in alto di tutti in mischia dagli sviluppi di un corner. Calciatoripiù: Benini e Derinaldis (Piandiscò)