• JunioresA
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
    Nardi
  • 4 - 1 04/05/2024 16.00.00
  • LUCIGNANO
    Rosadini
    Brogi
    Rosadini
    Volpi

Commento


RETI: Rosadini, Brogi, Rosadini, Nardi, Volpi
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Bennati, Menchetti, Borri, Porzio, Motolese, Cherubini, Lapini, Brogi, Rosadini. A disp.: Del Dottore, Meozzi, De Jong, Nardi, Sestini. All.: Claudio Rigacci.
LUCIGNANO: Coppolaro, Ciani, Sonnati, Grazi, Silvi, Perju, Raffaelli, Dakhate, Saletti, Samb, Volpi. A disp.: Marubini, Dell'Eugenio, Tedeschi, Bruschi, Sehtaj, Giordano, Martini. All.: Matteo Marianelli.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Rosadini 2, Volpi rig., Brogi, Nardi.



Il Capolona Quarata vince in casa contro il Lucignano con un netto 4-1, portandosi momentaneamente al secondo posto, in attesa che la Sansovino torni a giocare nella prossima giornata. Una partita che parte molto a rilento, senza grossi sussulti. Bisogna aspettare il 16', quando la squadra di mister Rigacci trova la rete del vantaggio: Rosadini dialoga con Lapini, il quale restituisce una gran pallone al numero undici locale che si ritrova a tu per tu con il portiere e non sbaglia. La gara torna nuovamente povera di emozioni fino al 32', quando Brogi scalda i guantoni a Coppolaro che per ben due volte salva la propria porta. Qualche minuto dopo è sempre il portiere ospite a rendersi protagonista con due grandi interventi, uno ancora su Brogi e l'altro su Cherubini, che mantengono il risultato sull'1-0. Coppolaro sembra davvero essere in stato di grazia, al 39' l'estremo difensore salva ancora di piede sul tiro di Tanci che aveva ricevuto un bel passaggio sulla destra da parte di Brogi. Nella prima frazione non c'è altro da segnalare. Nella ripresa, al 59' è il Lucignano a pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio di rigore per un fallo di mano di Motolese ravvisato dal direttore di gara. Si presenta dal dischetto Volpi che non sbaglia, nonostante l'intuizione di Occhini. Il risultato di parità non dura comunque molto; al 65' calcio d'angolo per il Capolona: cross di Cherubini per Brogi che di testa spedisce il pallone all'interno della rete, sul secondo palo. Passano 5' e i casentinesi si portano sul 3-1 grazie al bellissimo lancio all'altezza della trequarti di Brogi che pesca Rosadini, il quale di testa infila alle spalle di Coppolaro. Il risultato è ormai in cassaforte per i ragazzi di Rigacci che lo rendono più corposo verso l'83' quando Brogi lascia partire un tiro dalla distanza che Coppolaro respinge ma nulla può sulla ribattuta a rete di Nardi. La gara finisce 4-1. Calciatoripiù: Brogi e Rosadini (Capolona Quarata); Coppolaro (Lucignano)