RETI: Tinti, Rosadini, Liuzzi
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Tanci, Tinti, Prisco, Borri, Bennati, Tozzi, Motolese, Lapini, Cherubini, Rosadini. A disp.: Sapio, Buonavita, Menchetti, Meozzi, Nardi, Sestini, De Jong. All.: Claudio Rigacci.
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Parrini, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Pistocchi, Selloumi An., Focardi, Cerrato, Douadi, Liuzzi. A disp.: Bindi, Lo Presti, La Capra A., La Capra N., Renzoni, Bichi, Selloumi Ay., Nider, Rrapaj. All.: Tudisca-Bastianelli.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: Rosadini, Tinti, Liuzzi.
Colpo grosso del Capolona Quarata che riesce a vincere sulla capolista Atletico Levane Leona, accorciando la distanza in termini di classifica, che rimane sempre favorevole alla compagine valdarnese. Tre punti che possono comunque dare ulteriore slancio per il rush finale di campionato ai ragazzi di mister Rigacci che tenteranno il tutto per tutto. Pronti via, è il Levane a rendersi pericoloso con un tiro all'altezza dei trenta metri da parte di Cerrato che termina alto di poco sopra la traversa. Al 19' il Capolona si affaccia insidiosamente in avanti: punizione di Cherubini che crossa all'interno dell'area non trovando alcun compagno, il pallone rimane in campo e termina sui piedi di Tozzi che a sua volta rimette nuovamente al centro, dove un difensore ospite devia pericolosamente verso la propria porta ma Bolzoni è attento nella circostanza. Al 29' i padroni di casa trovano il gol del vantaggio sugli sviluppi di un'azione personale di Rosadini che va via sulla sinistra, supera Orpelli rientrando sul destro e lascia partire un gran tiro a giro che si infila sotto la traversa, realizzando un gol meraviglioso. Il gol è un'iniezione di fiducia per i ragazzi di Rigacci che, intorno al 39', trovano la rete del raddoppio: calcio d'angolo di Cherubini, cross nel mezzo all'indirizzo di Tinti che tenta di deviare il pallone verso la porta, un difensore respinge il tentativo ma la sfera termina sempre sui piedi dello stesso Tinti che al volo infila alle spalle di Bolzoni che anche stavolta nulla può, 2-0. Nella ripresa, non fioccano grandissime occasioni, bisogna aspettare il 66' quando il Levane accorcia il risultato: tiro dalla lunga distanza che centra la traversa, il pallone torna in campo, all'indirizzo di Liuzzi che di testa deposita in fondo al sacco, 2-1. Al 77' torna a farsi vedere minacciosamente in avanti la squadra di casa, sugli sviluppi di un'iniziativa di Tozzi sulla destra, cross nel mezzo per Rosadini che per un soffio non arriva sul pallone. La partita si porta così nelle fasi conclusive, nelle quali succede poco o niente, così il risultato rimane inchiodato sul 2-1. La compagine locale festeggia una bella vittoria mentre i ragazzi di Tudisca dovranno cercare riscatto nella prossima giornata contro il Cortona Camucia, avversario ostico.