• JunioresA
  • 27/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Focardi
  • 1 - 0 27/03/2024 15.30.00
  • FORTIS AREZZO

Commento


RETI: Focardi
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Rossi, Tanti, Neri, Ortaggi, Carrai, Putzolu, Scartoni, Molinaro, Faggini, Pierozzi. A disp.: Baciarlini, Erranti, Caneschi, Giglio, Moretti, Virgillo, Martoglio. All.: Luca Miele.
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Parrini, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Pistocchi, Focardi, Cerrato, Liuzzi, Douadi, Nider. A disp.: Bindi, Lo Presti, La Capra A., La Capra N., Selloumi, Bichi, Renzoni. All.: Massimo Bastianelli.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETE: Focardi.



La capolista Atletico Levane Leona si aggiudica l'intera posta sul campo della Fortis Arezzo. Tre punti pesantissimi per la compagine valdarnese che approfitta anche dei passi falsi di Capolona Quarata e Cortona Camucia, consolidando sempre di più il primato in termini di classifica. La Fortis Arezzo, in ogni caso, non è scesa in campo come vittima sacrificale, giocando un primo tempo gagliardo e costruendo un paio di situazioni interessanti che hanno visto come protagonista Putzolu, il quale però non è riuscito a sfruttarle. Sul finale della prima frazione, il Levane ha comunque le sue occasioni per poter segnare, prima con Liuzzi e poi con Cerrato ma entrambi non riescono a segnare. Nella ripresa, la compagine ospite entra con un altro piglio anche se la Fortis continua ad essere sul pezzo e rendersi pericolosa con Pierozzi che, dagli sviluppi di un contropiede, riceve il pallone sul secondo palo e calcia verso la porta ma Bolzoni si supera con una grande parata. Il risultato si sblocca intorno al 36' grazie a Focardi, il quale lascia partire un tiro da fuori area che si infila nell'angolo alla destra di Vacchiano ed è 0-1. A questo punto, la partita si porta a pochi istanti dalla fine e ancora una volta i padroni di casa vanno vicinissimi al gol, stavolta con Caneschi che riceve il pallone da Moretti, calciando da dentro l'area ma il suo tiro scheggia la traversa. Seppur con il brivido finale, l'Atletico Levane Leona mantiene il risultato a proprio favore.