Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo nove giornate

Nel weekend si è giocata la nona giornata dei campionati Allievi Regionali. Colpo di scena in testa al girone B dove il Fornacette, battendo 2-1 il Roselle, ha superato il Forcoli Valdera che ha impattato 0-0 sul campo del Limite e Capraia. La nuova capolista ha quindi un punto di vantaggio proprio sul Forcoli ma anche su Giovani Fucecchio e Santa Maria, vittoriose rispettivamente 2-1 contro il Calci e 4-0 in casa della Nuova Grosseto Barbanella.

Nel girone C il Pietrasanta, travolgendo 7-0 il Quarrata, si è preso la vetta solitaria della classifica. La squadra di Benedetti ha approfittato della sconfitta della Lunigiana Pontremolese, con cui fino a qualche giorno fa condivideva il primato, che è caduta 2-1 sul campo del Prato. Lunigiana che, peraltro, è stata raggiunta al secondo posto dal San Marco Avenza, vittorioso 4-1 sulla Folgor Marlia.

Situazione invariata invece nel girone D, dove San Miniato e Settignanese continuano il loro percorso a braccetto in testa alla classifica. Le capolista hanno vinto rispettivamente 1-0 contro il Casentino Academy e 3-0 sul campo del Monteriggioni, allungando a +4 il loro vantaggio sull'inseguitrice che adesso è l'Arezzo Academy, balzata sul podio grazie al 2-1 inflitto al Figline.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Pietro Giannitti il gol di Leonardo Giannitti che ha deciso in favore del Prato la sfida contro la Pontremolese