RETI: Gervasi, Pierozzi
TUSCAR: Sisti, Cardamone, Pistocchi, Ombra, Balo, Fini, Gervasi, Nocentini, Izzo, Palmarozza, Rossi. A disp.: Bindi, Paoletti, Magrini, Cani, Pjetri, Palazzini, Amico. All.: Gianni Mattesini.
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Tanti, Neri, Carrai, Faggini, Pierozzi, Scartoni, Ortaggi, Caneschi, Putzolu, Molinaro. A disp.: Baciarlini, Ermini, Mazzini, Virgillo, Rossi, Dini, Magnani, Fiore, Erranti. All.: Luca Miele.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Pierozzi, Gervasi.
Un teso scontro tra fanalini di coda termina con uno scoppiettante pareggio. La Tuscar ospita la Fortis di mister Miele. Il match si apre con entrambe le squadre che sacrificano la raffinatezza difensiva in favore dell'efficacia, sparecchiando le azioni offensive con lanci lunghi. La squadra di casa crea molte occasioni, tra le quali due ghiotte conclusioni di Gervasi e Izzo che vengono neutralizzate da Vacchiano. Pur rimanendo più al coperto la compagine ospite si rende pericolosa in più situazioni attraverso schemi che partono con rimesse laterali. Verso la fine del primo tempo la Fortis spinge di più e al 40' sblocca il risultato: su un lento cross, apparentemente innocuo, Pierozzi si avventa e anticipa sia Sisti che Ombra e spinge il pallone in rete, 0-1. Il rammarico della Tuscar è evidente quando l'arbitro manda i giocatori negli spogliatoi al 45'. La reazione dei padroni di casa è immediata e si spingono in avanti per riagganciare il risultato, concedendo spazi nelle retrovie. La formazione di Mattesini pensa di aver trovato il pareggio con Rossi, che spinge in porta una ribattuta di Vacchiano, ma l'arbitro annulla il gol per una presunta posizione irregolare del numero 11. I segni positivi si vedono e i gialloverdi prendono coraggio. Dopo le girandole di sostituzioni il ritmo in campo è ristabilito e al 76' arriva il pareggio locale: da una punizione è Gervasi a colpire di testa anticipando i suoi marcatori e a spedire il pallone in porta, 1-1. Il finale è una bolgia con la Tuscar che cerca il gol vittoria e attacca a pieno organico, mentre la Fortis prova a colpire in contropiede con Molinaro. Clamoroso è, però, ciò che accade allo scadere: la palla si impenna in area di rigore della Fortis dopo un tocco di Palazzini, Nocentini sfoggia una grandissima rovesciata da pochi metri, risponde con un'equivalente respinta Vacchiano che salva un punto alla sua squadra. Quest'ultima azione sancisce il termine di una partita sentita e giocata ad alti ritmi. Calciatoripiù : Gervasi e Ombra (Tuscar); Vacchiano e Pierozzi (Fortis Arezzo).