• JunioresA
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
    Bernardini
    Bernardini
  • 2 - 2 09/03/2024 15.30.00
  • SANSOVINO
    Traore
    Cartocci

Commento


RETI: Bernardini, Bernardini, Traore, Cartocci
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Cacioppini, Torresi, Bernardini, Maglioni, Leonardi, Gjoci, Biribò, Trenti, Salvietti, Turenci. A disp.: Denisco, Birane, Ferjani, Materazzi, Nucciarelli, Santucci D., Santucci M., Spinosa. All.: Luca Giannini.
SANSOVINO: Bracciali, Luatti, Pasquini, Caputo, Traore, Calosci, Bennati, Caselli, Berni, Abboccato, Cartocci. A disp.: Tobioli, Rampini, Del Bolgia, Nocentini, Orlacchio, Meazzini, Caposciutti, Berizzi, Artates. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Traore, Cartocci, Bernardini 2 (1 rig.).
NOTE: espulso Nocentini.



Finisce con un pari la sfida di alta classifica tra Cortona Camucia e Sansovino. Un pari che forse dà quel pizzico di rammarico in più alla compagine ospite dato che si era ritrovata con un doppio vantaggio da gestire ma senza riuscirci anche per la caparbietà dei padroni di casa che hanno riequilibrato le sorti del match nell'arco della seconda frazione. Nel corso del primo tempo, la squadra di mister Cerofolini tiene bene le redini del gioco senza tuttavia riuscire a sfondare nella difesa locale. Il risultato si sblocca agli sgoccioli della prima frazione: dagli sviluppi di un corner, cross in area, deviazione di un giocatore locale che favorisce la conclusione vincente di Traore a pochi passi dalla porta. Brutto colpo per il Cortona Camucia che, in ogni caso, cerca di ripartire con il giusto piglio nel secondo tempo, spingendosi in avanti ma subendo, in contropiede, la rete del raddoppio ospite da parte di Cartocci, il quale con un bel tiro rasoterra da fuori area sorprende Attoniti. Il Cortona non si scoraggia e continua a restare alto, costruendo qualche situazione interessante con Trenti e Ferjani ma senza essere sfruttate. Al 63' ecco la svolta per la squadra di casa: Trenti si invola dentro l'area di rigore, supera due difensori e viene steso, l'arbitro non ha dubbi indicando il dischetto. Dagli undici metri si presenta Bernardini che non sbaglia. Il Cortona Camucia, a questo punto, cerca di dare continuità alle sue manovre offensive e intorno al 79' va vicino al pareggio, dalla sinistra Salvietti si accentra, indirizza in area verso Spinosa che all'altezza del dischetto calcia in porta ma Bracciali è provvidenziale e devia in angolo. Il Cortona insiste, riuscendo a trovare la rete del pareggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, cross di Salvietti per il colpo di testa vincente di Bernardini, 2-2. Poco dopo, la Sansovino rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Nocentini. Negli ultimi minuti di partita, il Cortona Camucia prova a spingersi ancora in avanti, rendendosi pericoloso con un tiro da fuori area di Ferjani che calcia alto di poco sopra la traversa. Nel recupero non succede altro da segnalare, così il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Calciatoripiù : Bernardini e Ferjani (Cortona Camucia); Calosci e Traore (Sansovino).