• JunioresA
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
    Cosottini
  • 3 - 0 02/03/2024 15.30.00
  • ARNO CASTIGLIONI LATERINA
    Andreini
    Sordini

Commento


RETI: Andreini, Cosottini, Sordini
PIANDISCO': Messina, Neroni, Postiglione, Sorelli, Focardi, Montigiani, Ragona, Andreini, Martino, Cosottini, Vittozzi. A disp.: Benini, Patrocchi, Sordini, Bongini, Morandi, Lauti, Cuccuini, Ferrini. All.: Niccolò Vannini.
ARNO C. LATERINA: Pasquini, Mileti, Roncucci, Picchioni, Lalli, Gabbrielli, Majadane, Caposciutti, Galli, Mercadante, Pirra. A disp.: Procelli, Giangeri, Maver, Matassini, Mekhaiel, Aloisio B., Kreku, Staiano. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Martellini sez. Valdarno.
RETI: Cosottini, Andreini, Sordini.
NOTE: espulso Martino (15').



Il Piandiscò non si ferma più: altra vittoria, stavolta a spese dell'Arno Castiglioni Laterina. Altri tre punti meritati per la squadra di casa che, oltretutto, si ritrova a giocare buona parte della gara per l'espulsione di Martino nel corso della prima frazione. Nel primo tempo, dopo 10' la squadra di casa va subito vicinissima al vantaggio con Vittozzi che, servito da Cosottini, calcia fuori a pochi passi dalla porta. Al 15' il Piandiscò rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Martino per un presunto fallo di reazione. L'espulsione però non sembra condizionare affatto il Piandiscò, tanto è vero che la squadra di Vannini sblocca il risultato sugli sviluppi di una bella azione corale: Neroni scarica su Ragona che a sua volta indirizza verso Cosottini, il quale controlla di sinistro e con il destro lascia partire un tiro a incrociare che si insacca alle spalle del portiere (30'). Il vantaggio dà ancora più spinta alla squadra di casa che intorno al 38' raddoppia, punizione di Postiglione che crossa nel mezzo dell'area per il colpo di testa vincente di Andreini all'altezza del primo palo. Nella ripresa, dopo pochi minuti è sempre il Piandiscò a rendersi pericoloso con Vittozzi, il quale non riesce però a sfruttare l'occasione. Il terzo gol è rimandato al 15', tiro di Cosottini che Pasquini respinge ma non può nulla sulla ribattuta a rete di Sordini. Successivamente, il Piandiscò può rendere il risultato ancora più corposo, Cosottini viene atterrato in area e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Cosottini che però calcia sulla traversa. All'ultimo istante, i padroni di casa hanno un'altra occasione per il quarto gol con Ferrini che calcia da buona posizione ma Pasquini si destreggia bene nella circostanza. Calciatoripiù: Montigiani e Andreini (Piandiscò); Roncucci e Gabbrielli (Arno Castiglioni Laterina).