• JunioresA
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCIGNANO
  • 1 - 5 24/02/2024 15.30.00
  • PIAN DI SCO
    Volpi
    Focardi
    Postiglione
    Cosottini
    Andreini
    Martino

Commento


RETI: Volpi, Focardi, Postiglione, Cosottini, Andreini, Martino
LUCIGNANO: Coppolaro, Tedeschi, Grazi, Silvi, Sonnati, Perju, Poggi, Saletti, Giordano, Cantaloni, Volpi. A disp.: Di Renzone, Dakhate, Dell'Eugenio, Samb, Presenzini, Raffaelli, Bruschi, Marubini, Anatrella. All.: Andrea Dell'Eugenio.
PIANDISCO': Astuccioni, Neroni, Sordini, Patrocchi, Focardi, Montigiani, Ragona, Andreini, Martino, Vittozzi, Postiglione. A disp.: Messina, Monini, Bongini, Ceni, Ferrini, Benini, Derinaldis, Singh, Cosottini. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Andreini, Postiglione, Focardi, Volpi, Cosottini, Martino.



Ennesima vittoria per il Piandiscò di mister Vannini che conferma il suo trend positivo in questo girone di ritorno del campionato a spese di un Lucignano volenteroso che però ha dovuto fare i conti con determinate assenze. Nei primi 20' la partita è ben giocata da ambo le parti ma poi si fa male Sonnati nelle fila dei locali e deve uscire dal campo: un vero peccato per la squadra di Dell'Eugenio che deve fare a meno di uno dei migliori in campo fino a quel momento. Date le circostanze, il Piandiscò si porta in vantaggio grazie al gol di Andreini dagli sviluppi di una palla inattiva. Il gol è un'iniezione di fiducia per i ragazzi di Vannini, tanto è vero che trovano la rete del raddoppio con Postiglione che riceve il pallone da Martino e con un tiro in diagonale insacca alle spalle di Coppolaro. Il primo tempo termina con il risultato parziale di 0-2. Nella ripresa, dopo poco, la compagine ospite si porta sullo 0-3 con il gol di Focardi, direttamente da corner. Il Lucignano abbozza una reazione e segna con Volpi al termine di una bella azione, con un tiro in diagonale di destro dove Astuccioni non può nulla, 1-3. Il Lucignano potrebbe riaprire concretamente la partita con Dakhate, appena entrato, che si ritrova a tu per tu col portiere ma calcia a lato. Successivamente, su due ripartenze, il Piandiscò chiude definitivamente i conti con le reti di Cosottini e Martino che valgono l'1-5 finale. Calciatoripiù : Volpi (Lucignano); Focardi (Piandiscò).