• JunioresA
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
    Bernardini
    Bernardini
  • 3 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • M.M. SUBBIANO
    Trenti
    Fabbroni

Commento


RETI: Bernardini, Trenti, Bernardini, Fabbroni
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Torresi, Censi, Bernardini, Maglioni, Gjoci, Nucciarelli, Biribò, Spinosa, Trenti, Turenci. A disp.: Mascia, Ferjani, Banchelli, Lazzeroni, Mantelli, Materazzi, Santucci D., Santucci M., Tronchi. All.: Luca Giannini.
M.M. SUBBIANO: Santini, Ristori M., Giulianelli, Nardi, Papini, Chianini, Ristori L., Amedei, Fabbroni, Diaco, Khniene. A disp.: Solinas, Fiacchini, Zoeddu. All.: Michele Quaresimi.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Bernardini 2, Fabbroni rig., Trenti.



Il Cortona Camucia si aggiudica l'intera posta nella partita casalinga contro il Subbiano. Una vittoria che consente ai padroni di casa di tenersi stretto il terzo posto e avvicinarsi ulteriormente al secondo, occupato dal Capolona Quarata. La compagine locale parte subito bene nei primi minuti, cercando di insidiare la porta difesa da Santini con Trenti che si invola verso la porta, ma non colpisce bene il pallone da ottima posizione. Poco dopo, il Cortona trova la rete del vantaggio dagli sviluppi di un corner battuto da Turenci, il pallone attraversa tutta l'area, arriva sul secondo palo, all'indirizzo di Bernardini che di testa insacca. Il Cortona Camucia cerca di dare continuità alle proprie manovre offensive, lancio di Gjoci verso Trenti che arriva dentro l'area, ma sul più bello viene anticipato da un difensore ospite (25'). Insiste il Cortona Camucia che ha un'altra situazione interessante da poter sfruttare ma senza riuscirci con Biribò che si invola verso la porta ma al momento del tiro colpisce male e il pallone esce a lato. Il Subbiano prova a rendersi pericoloso con un tiro cross di Fabbroni che, defilato sulla destra, colpisce la parte alta della traversa. Verso il 40' si fa rivedere in avanti la squadra di casa, stavolta con Gjoci che da buona posizione calcia debole e centrale tra le braccia del portiere. Nella ripresa, il Cortona riprende in mano le redini del gioco, cercando di creare qualche occasione interessante ma senza riuscirci. Al 51' è il Subbiano a ritornare pericolosamente in avanti: punizione dai trenta metri, Papini calcia in porta, Attoniti respinge il pallone, arriva Fabbroni che viene steso da Maglioni; per l'arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri lo stesso Fabbroni che spiazza il portiere, 1-1. Il Cortona si getta nuovamente in avanti, alzando il proprio baricentro e da un calcio d'angolo di Gjoci arriva il 2-1: pallone all'indirizzo di Bernardini che con un tiro di destro insacca alle spalle di Santini, firmando così la doppietta personale. Insiste la squadra di mister Giannini che a momenti va vicina al terzo gol con Trenti, il quale a due passi dalla porta calcia a lato. Successivamente, altra azione ben manovrata tra Gjoci e Nucciarelli, dal limite il secondo calcia in porta ma sfiora il palo a portiere battuto. Il terzo gol è nell'aria per il Cortona e infatti arriva al 73': Ferjani riceve il pallone sulla destra, converge verso il centro e, all'altezza del limite, lascia partire un tiro con il destro, respinto da Santini che non può nulla sulla ribattuta a rete di Trenti. La partita, successivamente, si porta verso gli istanti finali e il Subbiano va vicino al secondo gol con Diaco che riceve un passaggio da parte di un compagno ma viene anticipato in uscita da Attoniti che nella circostanza subisce anche fallo. Il risultato finale è di 3-1. Calciatoripiù : Gjoci e Censi (Cortona Camucia); Fabbroni e Papini (M.M. Subbiano).