• JunioresA
  • 10/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
    Gjoci
  • 3 - 4 10/02/2024 15.30.00
  • PIAN DI SCO
    Maglioni
    Ferjani
    Cosottini
    Cosottini
    Focardi
    Patrocchi

Commento


RETI: Maglioni, Gjoci, Ferjani, Cosottini, Cosottini, Focardi, Patrocchi
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Gjoci, Bernardini, Turenci, Maglioni, Borgni, Monaldi, Biribò, Mammoli, Ferjani, Salvietti. A disp.: Attoniti, Manfredi, Mantelli, Nucciarelli, Santucci D., Santucci M., Spinosa, Trenti. All.: Luca Giannini.
PIANDISCO': Messina, Neroni, Sordini, Patrocchi, Focardi, Montigiani, Ragona, Derinaldis, Martino, Cosottini, Postiglione. A disp.: Astuccioni, Righi, Vittozzi, Bongini, Ferrini, Morandi, Baka, Benini, Singh. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Focardi, Patrocchi, Ferjani, Cosottini 2, Gjoci, Maglioni.



Colpo grosso del Piandiscò che riesce ad espugnare il campo del Cortona Camucia, aggiudicandosi una vittoria di prestigio che dà ulteriore spinta per le successive partite. Una partita tutt'altro che noiosa, ricca di gol e colpi di scena. Nel primo tempo il Cortona cerca subito di rendersi pericoloso con qualche spunto di Ferjani che però non riesce ad incidere sotto porta. Il primo gol lo trova il Piandiscò grazie alla magistrale punizione di Focardi, nulla da fare per Mascia. Il Piandiscò continua a interpretare al meglio la partita e riesce a raddoppiare: cross dalla sinistra, Mascia esce ma non riesce a trattenere il pallone e Patrocchi, a due passi dalla porta, non può sbagliare. Nonostante tutto, il Cortona Camucia non demorde e al 40' accorcia le distanze grazie a Ferjani che approfitta di un'incertezza difensiva, si avvia davanti a Messina e insacca alle sue spalle. Nella ripresa, il Cortona Camucia si rende subito aggressivo, creando tre occasioni rispettivamente con Ferjani, Salvietti e Mammoli, il quale centra il palo con un tiro all'altezza del limite. Dopo le occasioni non sfruttate dai padroni di casa, il Piandiscò segna la terza rete con Cosottini, il quale deposita in fondo al sacco dopo una respinta di Mascia. Il Cortona non si perde comunque d'animo, creando un paio di occasioni con Ferjani e Salvietti che sfumano di un nulla. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati successivamente sugli sviluppi di un'azione sulla fascia destra, Mammoli crossa verso Gjoci che, all'altezza del dischetto, insacca alla destra del portiere, 2-3. Il Cortona continua a spingere, riuscendo ad acciuffare il pareggio da un calcio d'angolo battuto da Ferjani per il colpo di testa vincente di Maglioni, 3-3. Il Cortona Camucia a questo punto vuole vincere la gara spingendosi in avanti e, verso la fine, guadagna un calcio di rigore avendo la grossa opportunità per passare in vantaggio. Va alla battuta Gjoci che però si fa respingere il tiro in angolo da Messina. Il Cortona Camucia non si scoraggia ma proprio ai titoli di coda è il Piandiscò a segnare il gol vittoria: Cosottini riceve un lancio dalle retrovie, si decentra sulla parte sinistra, supera un difensore locale, converge verso il centro e lascia partire un tiro da fuori che sorprende Mascia, 3-4. Calciatoripiù : Gjoci e Bernardini (Cortona Camucia); Focardi e Cosottini (Piandiscò).