• JunioresA
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANSOVINO
    Zullo
    Caselli
    Bennati
    Traore
    Ficai
  • 5 - 2 03/02/2024 15.30.00
  • TUSCAR
    Rossi
    Palmarozza

Commento


RETI: Zullo, Caselli, Bennati, Traore, Ficai, Rossi, Palmarozza
SANSOVINO: Bracciali, Albiani, Mezzetti, Caputo, Rossi, Cartocci, Bennati, Caselli, Berni, Traore, Zullo. A disp.: Panico, Pasquini, Peruzzi, Abboccato, Galli, Ficai, Orlacchio, Nocentini, Berizzi. All.: Marco Cerofolini.
TUSCAR: Sisti, Pistocchi, Cardamone, Izzo, Bindi, Marziali, Gervasi, Paoletti, Nocentini, Palmarozza, Rossi. A disp.: Magrini, Balo, Fini, Ombra, Cervone, Cani. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Rossi, Zullo, Palmarozza, Caselli, Bennati, Traore, Ficai.



Una Sansovino formato double-face si aggiudica la vittoria a spese del fanalino di coda Tuscar visto che alla fine dei primi 45' di gara il risultato sorrideva alla squadra ospite, in vantaggio per 2-1. La Tuscar trova il gol del vantaggio da un calcio di punizione laterale di Rossi che tira a girare e la sua traiettoria sorprende tutta la difesa savinese, compreso Bracciali, che non riesce ad intervenire lasciando che la palla scivoli in fondo alla rete. Il gol del pareggio della Sansovino arriva da una bella invenzione di Berni che è bravo a premiare l'inserimento di Zullo, il quale, con una grande giocata, prima evita un difensore e poi batte con un abile tocco l'incolpevole Sisti. Prima della fine del primo tempo, la Tuscar ritrova il gol del vantaggio che nasce da una palla persa dalla Sansovino in zona di attacco, lancio immediato verso Palmarozza, partito in sospetto fuorigioco, e una volta arrivato davanti a Bracciali lo batte con un preciso tiro rendendo inutili le decise proteste dei difensori di casa verso il direttore di gara. Secondo tempo con la Sansovino che cambia faccia e non concede praticamente più nulla ai giocatori ospiti. Il gol del 2-2 arriva per merito di Caselli che è bravo a catturare una palla vagante in area di rigore ospite e con un forte tiro non lascia scampo a Sisti. La Sansovino preme sull'acceleratore e così arrivano in sequenza altre tre reti. Il gol del vantaggio porta la firma di capitan Bennati che, una volta ricevuto palla da Berni, lascia partire un bel tiro che s'infila sotto la traversa dove Sisti non può arrivare. Poi è la volta di Traore che, pescato magistralmente da Bennati, colpisce la palla di testa che va a sbattere sulla traversa ma in ribattuta è ancora lui a colpirla di testa, appoggiandola in rete per il gol del 4-2. L'ultima marcatura che chiude la gara nasce ancora da un ottimo assist di Bennati che vede l'inserimento di Ficai a centro area, con il centrocampista savinese che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione da gol e con un preciso tiro fissa il risultato sul definitivo 5-2. Calciatoripiù : Bennati e Rossi (Sansovino); Palmarozza e Rossi (Tuscar).