• JunioresA
  • 03/02/2024 15.30.00
  • VICIOMAGGIO
    Gallorini
  • 1 - 2 03/02/2024 15.30.00
  • CORTONA CAMUCIA
    Bernardini
    Ferjani

Commento


RETI: Gallorini, Bernardini, Ferjani
VICIOMAGGIO: Maurizi, Sardelli, Vencato, Kakaci, Mori, Casali, Valentini J., Bivignani, Gallorini, Castellani, Peruzzi. A disp.: Fadda L., Bonarini, Bottai, Valentini C. All.: Emiliano Carresi.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Bruni, Censi, Bernardini, Torresi, Borgni, Salvietti, Biribò, Mammoli, Monaldi, Turenci. A disp.: Attoniti, Cherubini, Ferjani, Lazzeroni, Maglioni, Manfredi, Mantelli, Santucci, Trenti. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Billitteri di Arezzo.
RETI: Bernardini rig., Gallorini, Ferjani.
NOTE: espulsi Mori e Torresi.



Il Cortona Camucia conquista i tre punti sul campo del Viciomaggio. Una vittoria che consente ai ragazzi di Giannini di mantenersi saldamente ai piani alti della classifica. Nel primo tempo, pronti via, inizia molto forte il Viciomaggio che ha una grandissima occasione per passare in vantaggio: Kakaci indirizza verso Peruzzi che a sua volta pesca Valentini J., il quale si ritrova a tu per tu con Mascia ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. All'11' è il Cortona Camucia a trovare la rete del vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di rigore per un fallo di Mori. Si presenta dal dischetto Bernardini che non sbaglia, 0-1. La prima frazione attraversa una fase di stallo, dove il gioco ristagna nella metà campo. Al 26' i padroni di casa tornano a farsi rivedere insidiosamente in avanti, lancio di Kakaci all'indirizzo di Gallorini che, tutto solo in area, manca nel controllo. Il gol è nell'aria per il Viciomaggio e infatti raggiunge il pareggio intorno al 29' con Gallorini, bravo in pressing a sradicare il pallone dai piedi di un difensore ospite, si avvia verso la porta e con un tiro sotto la traversa non lascia scampo a Mascia, 1-1. Al 34' il Viciomaggio va vicinissimo al raddoppio: lancio di Peruzzi all'indirizzo di Gallorini che serve, nel mezzo dell'area, Castellani, il quale calcia in porta ma trova una pronta risposta di Mascia. Al 38' è il Cortona a rendersi pericoloso dagli sviluppi di un calcio d'angolo, cross sul secondo palo per la conclusione di Bernardini, pallone di poco fuori. Agli sgoccioli del primo tempo, gli animi si accendono e vengono espulsi Mori e Torresi. Nella ripresa, la squadra di Carresi riparte con un buon piglio proponendo discrete azioni manovrate ma al 61' è il Cortona a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area di Monaldi che esce di un soffio. Al 69' la squadra ospite raddoppia con Ferjani, entrato da poco, dopo uno scambio all'altezza della trequarti. Il Viciomaggio non si perde d'animo, andando vicino al pareggio: azione personale di Gallorini che entra in area di rigore, serve Castellani che a pochi metri dalla porta calcia fuori. Nell'ultimo quarto non ci sono grosse occasioni da segnalare e la partita si porta così verso il termine con la vittoria del Cortona Camucia. Calciatoripiù : Peruzzi (Viciomaggio); Borgni (Cortona Camucia).