RETI: Finocchi, Finocchi, Scielzo, Fabbroni
CASTELNUOVESE: Zenoni, Veneri (18' st Betti), Benucci C., Cardinali (27' st Masi), Riminesi, Benci, Mini, Scielzo, Abitabile (20' st Brandi), Finocchi (27' st Parravicini), Forni E. (16' st Ciabatti). A disp.: Banella, Fabiani, Targi, Gionti. All.: Diego Marzoli.
M.M. SUBBIANO: Solinas, Chianini, Giulianelli, Imarhiagbe, Ristori (36' st Zoeddu), Mazzotta, Nardi, Amedei, Fabbroni, Acquisti, Khniene. A disp.: Ogbonmwan. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 11' pt Finocchi, 41' pt Finocchi, 43' st Scielzo, 49' st Fabbroni.
NOTE: espulso Brandi.
La Castelnuovese inizia il 2024 con una vittoria al Luca Quercioli contro il Subbiano. Giornata grigia, terreno molto allentato per la tanta pioggia caduta prima della gara. Dopo una fase iniziale di studio la partita si sblocca alla prima occasione. All'11' bell'azione sulla fascia destra ad opera del duo Veneri-Forni E., palla per Finocchi che supera in velocità i difensori ospiti, evita l'intervento del portiere ed insacca. Al 19' Castelnuovese vicina al raddoppio. Palla in profondità per Finocchi che entra in area contrastato da due difensori, tiro che viene ribattuto da Solinas con una gamba. Al 20' azione di Forni E. sulla destra, passaggio laterale a Finocchi che prova la conclusione dal limite, para Solinas in due tempi. Al 22' la squadra di casa si complica la vita con una lunga serie di retropassaggi, ne approfitta il Subbiano che arriva pericolosamente al tiro, prodezza di Zenoni che respinge, ma è tutto inutile perché il gioco viene interrotto per offside.
Al 28' bel cross di Benucci C. dalla sinistra, ottimo l'inserimento di Abitabile a centro area, non altrettanto bello il colpo di testa successivo. Al 36' punizione dal limite per il Subbiano, tiro diretto di Acquisti, Zenoni vola e devia di pugno. Al 41' la Castelnuovese raddoppia. Contropiede che si articola sulla destra con Forni E., palla servita ottimamente a Finocchi che fa fuori il portiere e raddoppia. Secondo tempo che vede il Subbiano provare subito a riaprire la partita. Al 6' palla per Nardi in area spostato a sinistra, conclusione rasoterra neutralizzata da Zenoni. Al 10' palla in area per Fabbroni, gran controllo e tiro in girata, palla che esce alta sopra la traversa. La partita poi scivola via stancamente fino al 33' quando i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Brandi. Il Subbiano si riversa nella metà campo amaranto lasciando però spazi per i contropiedi della squadra di casa. Al 39' ripartenza amaranto con Ciabatti che entra in area e cade dopo un contatto con un avversario, il direttore di gara fa cenno di proseguire. Al 41' conclusione da fuori di Acquisti, Zenoni è attento e para. Al 43' la terza rete della Castelnuovese. Bella sgroppata sulla fascia destra di Ciabatti, dalla linea di fondo palla a centro area dove Scielzo è pronto a calciare di potenza: niente da fare per l'incolpevole Solinas. Al 47' Scielzo per Benucci C. che prova per due volte il tiro da posizione defilata. La prima conclusione è ribattuta da Solinas, la seconda esce alta sopra la traversa. Nell'ultima azione della gara la rete degli ospiti. Angolo dalla destra, bel colpo di testa di Fabbroni che insacca sul secondo palo. Subito dopo il fischio finale del signor Fantoni della sezione Valdarno.