• Terza CategoriaFirenze - A
  • 24/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPRAIA FC
    Cioni
    Allegri
  • 2 - 0 24/03/2024 15:00.00
  • POL. LA LANTERNA

Commento


RETI: Cioni, Allegri
CAPRAIA: Bambi, Rosi, Fornai, Gori, Monfrecola, Nencioni, Allegri, Cioni, Boni, Pellegrini, Tramacere. A disp.: Gabuzzini, Bagni, Manetti, Ferri, Cassandro, Bertucci, Grosso, Ciulli, Botti. All. Costoli.
LA LANTERNA: Berti, Bianchi M., Alari, Becagli, Borgioli, Bianchi R., Calonaci, Chellini, Martinelli, Zahouani, Bandinelli. A disp.: Fontanelli, Capaccioli, Attanasio, Bagnini, Gonnelli, Ducci, La Placa, Pierattini. All. Materassi.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 63' Cioni, 70' Allegri.



Il Capraia, nell'intenzione di mantenere le distanze da Atletico Esperia e Sestoese, compie il colpo grosso contro la prima della classe Lanterna, collezionando così il quarto risultato utile consecutivo e avvicinandosi ulteriormente alla conferma nel piazzamento playoff. La sfida, caratterizzata da una ampissima cornice di pubblico, non rispetta interamente gli iniziali pronostici: le due squadre si affrontano a testa alta ma, nonostante entusiasmanti ribaltamenti di fronte scandiscano la cronaca di gara, interessanti occasioni da gol tardano ad arrivare, mantenendo così l'andamento su uno spiccato equilibrio e aumentando le aspettative per un più aperto secondo tempo. Nella ripresa, infatti, il tabellino dei marcatori finalmente si sblocca: il Capraia non lascia che la vitalità dei primi quarantacinque minuti si raffreddi negli spogliatoi e, per mezzo delle reti di Cioni al 63' e Allegri al 70', si porta duplicemente avanti. La Lanterna, duramente colpita dall'inaspettata ripartenza, si rimbocca le maniche per rimettere sui binari giusti il match, ma, nonostante tenti più volte di bucare lo specchio difeso da Bambi, il risultato rimane sul due a zero. Nel finale, seppur gli ospiti si riversino in avanti per accorciare le distanze, i padroni di casa difendono con egregia maturità il vantaggio, chiudendo di conseguenza lo spettacolare scontro sul conclusivo due a zero. Calciatoripiù: Cioni e Allegri (Capraia); Borgioli (La Lanterna).