• AllieviC
  • 20/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
    Baroni
    Tinti
  • 2 - 4 20/04/2024 15:30.00
  • AUDAX RUFINA
    Iodice
    Travaglini
    Travaglini
    Lippucci

Commento


RETI: Baroni, Tinti, Iodice, Travaglini, Travaglini, Lippucci
FIRENZE SUD: Lazzaro, Di Carlo, Bonaccini, Meloni, Tinti, Mari, Baroni, Baldazzi, Arnetoli, Ciappi, Mugnaini. A disp.: Adessi, Marchi, Modesti, Vulpiani, Todisco, Gomez, Trippi, Portaccio. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
AUDAX RUFINA: Lleshi, Falsini, Cavalli, Palli, Cala, Benvenuti, Lippucci, Iodice, Travaglini, Missineo, Della Felice. A disp.: Salvadori, Foconi, Foutsias, Gaggioli. All.: Antonio Coretta (in panchina Lorenzo Bertini).
ARBITRO: Mirko Catania di Firenze.
MARCATORI: Baroni, Tinti, Travaglini 2, Iodice, Lippucci.
NOTE: espuls. Palli e Lippucci.



L'Audax Rufina si impone per 4-2 sul campo del Firenze Sud; vittoria di carattere degli ospiti, che trionfano pur giocando tutta la ripresa in inferiorità numerica. Passando alla cronaca del match, il primo squillo è degli ospiti con una conclusione da fuori area di Travaglini, che viene però bloccata senza problemi da Lazzaro. Dopo appena sessanta secondi passano in vantaggio i padroni di casa, con un contropiede ben condotto dal Firenze Sud che porta Mugnaini alla conclusione: Lleshi respinge, ma sul pallone arriva Baroni, che deposita la sfera in rete e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti provano a reagire, ma la conclusione di Travaglini si spegne debolmente tra le braccia di Lazzaro. A colpire sono ancora i padroni di casa: una punizione di Ciappi pesca Bonaccini, che con una bella sponda serve Tinti; questi, da due passi, firma la rete del 2-0. Gli ospiti non ci stanno e, alla mezz'ora, Travaglini in semi-rovesciata accorcia le distanze. Cinque minuti più tardi, arriva anche una rete da cineteca di Iodice, che dai trentacinque metri lascia partire una gran botta che s'insacca sotto l'incrocio dei pali: 2-2 e gara più aperta che mai. All'ultimo minuto della prima frazione viene però espulso Palli per proteste, costringendo così la Rufina a giocare tutta la ripresa con un uomo in meno. Ripresa che inizia subito in maniera vibrante: dopo appena trenta secondi, Lippucci riconquista la sfera, salta quattro avversari e supera Lazzaro con una bella conclusione sul palo più lontano, portando la Rufina in vantaggio. Messa la testa avanti nonostante l'uomo in meno, i ragazzi di mister Coretta sono bravissimi a chiudersi e ripartire, mentre il Firenze Sud ci prova ma non riesce mai ad impensierire veramente Lleshi. A otto minuti dal novantesimo, la Rufina trova la rete del definitivo 4-2 con Travaglini; un minuto più tardi, gli ospiti rimangono pure in nove uomini per l'espulsione, per somma di ammonizioni, di Lippucci. Calciatoripiù : Tinti (Firenze Sud); Travaglini , Lippucci e Della Felice (Audax Rufina).