• AllieviC
  • 13/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Borini
  • 1 - 1 13/04/2024 15:30.00
  • POGGIBONSESE
    Meminaj

Commento


RETI: Borini, Meminaj
BELMONTE: Marsili, Vespasiano, Colzi, Managò, Decani, Murrone, Nuti, Martuscelli, Saccutelli, Fornari, Spanur. A disp.: Chiacchieroni, Borini, Ciulli, Mannelli, Vanchetti, Carlesi. All.: Stefano Pastore.
POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Castagnozzi, Becattini, Krieziu, Barracani, Brunelli, Thiam, Pratesi, Meminaj, Selis. A disp.: Sabatini, Baldesi, Alushi, Monesi, Luise, Laurano, Buti, Chiappone, Koci. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Meminaj, Borini rig.



Possibile turning point nel girone C del campionato Allievi di Firenze: la Poggibonsese non va oltre l'1-1 sul campo del Belmonte, terzo in classifica ma ormai escluso dalla corsa al titolo, e si fa staccare in vetta dal San Gimignano proprio alla vigilia dello scontro diretto e con sole due giornate rimaste da disputare. Nel primo tempo sono sicuramente i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolosi con una punizione di Decani che Billi devia in angolo. La risposta degli ospiti arriva poco prima dell'intervallo, ma al termine di una splendida azione corale Marsili si fa trovare in fuorigioco. Si passa dunque alla ripresa, che dopo 16 minuti offre il primo colpo di scena: il portiere di casa Marsili rinvia male, la palla arriva sui piedi di Meminaj che dai trenta metri disegna una parabola perfetta che ricade nella rete rimasta sguarnita. Un gesto tecnico davvero meraviglioso, che però non basta agli ospiti per portare a casa i tre punti. In pieno recupero, infatti, l'arbitro vede un tocco di mano all'interno della loro area e concede così un calcio di rigore che Borini trasforma con freddezza. È l'ultimo atto del match che si chiude sull'1-1, risultato che lascia un bel po' di amaro in bocca alla Poggibonsese costringendola a rimanere due punti dietro rispetto al San Gimignano, adesso in testa da solo. Cambia poco, in un certo senso, nell'economia della corsa al titolo: alla prossima c'è lo scontro al vertice, novanta minuti per un posto nei regionali.
A fine gara raccogliamo le parole del ds della Poggibonsese Stefano Polidori: "siamo molto amareggiati, non tanto dal risultato di parità che, per come è andata la partita, ci può anche stare, ma dall'atteggiamento che il direttore di gara ha assunto nei nostri confronti, dopo che al 20' del secondo tempo siamo andati in vantaggio per 1-0. Ha infatti cambiato nettamente metro di giudizio nei confronti dei nostri ragazzi e della nostra panchina, minacciando ammonizioni per perdite di tempo inesistenti. Ha poi continuato lo show personale annullandoci il gol del raddoppio al 30' del secondo tempo per un fuorigioco di Selis a dir poco inesistente perché dal campo, confermato poi dalle immagini, il nostro giocatore era in gioco di almeno quattro metri. Non contento ha terminato in bellezza fischiando al terzo minuto di recupero (93') un rigore a favore del Belmonte per un leggero ed involontario tocco di mano in area dopo un rimpallo, ed assolutamente ininfluente per il proseguimento dell'azione. Non vogliamo pensar male ma dopo questa gara qualche dubbio ci è venuto, specie in questa partita così delicata soprattutto per noi, visto che il Belmonte è fuori dai giochi. Ci auguriamo solo che sabato nella partita contro il San Gimignano che deciderà probabilmente chi vincerà il campionato, venga designato un arbitro all'altezza della posta in palio".