• AllieviC
  • 14/04/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
  • 2 - 3 14/04/2024 10:00.00
  • FIRENZE SUD
    Clementi
    Chaouch
    Arnetoli
    Mugnaini
    Vulpiani

Commento


RETI: Clementi, Chaouch, Arnetoli, Mugnaini, Vulpiani
PELAGO: Ermini, Celli, Clementi, Munafò, Mannini, Torrini, Chaouch, Algozino, Fibbi, Torniai, Celoni. A disp.: Giunti, Mazzi, Castellani, Panieri, Panichi, Tilli, Pesci. All.: Riccardo Parentelli.
FIRENZE SUD: Lazzaro, Di Carlo, Cappelli, Meloni, Mari, Bonaccini, Baroni, Baldazzi, Arnetoli, Gomez, Mugnaini. A disp.: Lelaj, Todisco, Marchi, Vinattieri, Vulpiani, Adessi, Tinti, Gabriele. All.: Alessandro Merlini e Msrco Scichilone.
ARBITRO: Edoardo Forni di Valdarno.
MARCATORI: Arnetoli, Chaouch, Mugnaini, Clementi, Vulpiani.



Colpo grosso del Firenze Sud, che si impone sul campo del Pelago ed infligge alla formazione di mister Parentelli la prima sconfitta casalinga di questo campionato. Prima folate di entrambe le compagini affidate a Chaouch da una parte e Arnetoli dall'altra; le due conclusioni, però, si spengono a lato. Due buone occasioni per i padroni di casa con Clementi e Celoni, ma Baldazzi prima e Lazzaro poi sventano le chance dei padroni di casa. Poco prima della mezz'ora a passare in vantaggio sono gli ospiti: bella palla filtrante di Gomez per Arnetoli, che supera Ermini. Il Pelago reagisce, ma Lazzaro è bravissimo su Clementi; poco dopo, però, l'estremo difensore ospite nulla può quando Chaouch lo salta e deposita in rete la rete che ristabilisce la parità. Passano appena quattro minuti e il Firenze Sud si riporta in vantaggio con Mugnaini, che supera Ermini dopo una bella sponda di Baldazzi. Nella ripresa la pressione del Pelago aumenta, ma la difesa del Firenze Sud contiene le sortite offensive dei padroni di casa, concedendo solamente delle conclusioni da fuori area. A dieci minuti dal novantesimo Clementi, dopo una bella azione personale, supera Lazzaro e sigla la rete del 2-2, rendendo ancora più incandescente il finale di gara. All'85 Lazzaro è bravissimo a smanacciare in angolo una bella conclusione di Torrini e, al 94', accade l'impensabile: Vulpiani, appena entrato in campo per l'infortunio di un compagno, si ritrova a tu per tu con Ermini e riesce a batterlo, consegnando i tre punti alla sua squadra. Calciatoripiù : Clementi , Chaouch (Pelago); Mari , Di Carlo , Lazzaro (Firenze Sud).