• AllieviC
  • 14/04/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RIGNANESE
  • 0 - 2 14/04/2024 11:00.00
  • CASTELLINA SCALO
    Sabatino
    Mannino

Commento


RETI: Sabatino, Mannino
RIGNANESE: Menegatto, Essedhi, Guidi, Cioncolini, Garofalo, Petrucci, Giusti, Lini, Lauria, Grasso. A disp.: Papi, Torzoni, Nocentini, Fagioli, Giannini. All.: Gabriele Tanzini.
CASTELLINA SCALO: Conti, Bichi, Gelli, Burrini, Brogi, Dini, Savino, Petito, Sabatino, Filippeschi, Gori. A disp.: Sinifredi, Cherubini, Chiarelli, De Romanis, Soza, Nicolò, Martinelli, Mannino, Carnovale. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Chathusha Davide Perera Jayasinghe di Valdarno.
MARCATORI: Sabatino, Mannino.



Con il classico risultato all'inglese, il Castellina si impone sul campo della Rignanese. Prima frazione molto bloccata, con le due compagini più attente a non subire reti; d'altronde, è una sfida tra ultima e penultima ed i protagonisti in campo vogliono portare a casa la vittoria. Quindi, nella prima frazione si segnalano solo un tiro di Sabatino e la bella risposta di Menegatto, oltre ai quattro calci d'angolo battuti dalla Rignanese, che non hanno però portato a nessuna ghiotta occasione. Nella ripresa, la gara si fa più aperta e vivace: prima occasione per i padroni di casa, ma Grasso a tu per tu con Conti si fa ipnotizzare. Nel momento migliore della Rignanese, colpisce il Castellina con un fulmineo contropiede che permette a Sabatino di puntare il diretto avversario, saltarlo e poi lasciar partire un gran diagonale, che non lascia scampo a Menegatto per l'1-0 Castellina. Reazione d'impeto della Rignanese, che mette alle strette la difesa ospite. Ad un minuto dal novantesimo, prodigioso intervento di Conti che permette al Castellina di preservare il vantaggio. Nei minuti di recupero, con la Rignanese votata all'attacco, gli ospiti riescono a colpire in contropiede con Mannino per il definitivo 2-0. Calciatorepiù : Conti (Castellina Scalo).