• AllieviC
  • 06/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Banulescu
    Geraci
  • 2 - 1 06/04/2024 15:00.00
  • PELAGO
    Chaouch

Commento


RETI: Banulescu, Geraci, Chaouch
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banulescu, Fabbri, Piazzini, Cantini, Burli, Gashi, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Da Fano, Cioni, Poggiali, Giannelli, Labile, Galli, Campanile.
PELAGO: Ermini, Clementi, Celli, Munafò, Mannini, Panieri, Chaouch, Torrini, Fibbi, Guidotti, Giunti. A disp.: Tilli, Mazzi, Manetti, Pesci. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Niccolò Caroti di Firenze.
MARCATORI: Chaouch, Geraci, Banulescu.



Vittoria casalinga del Bagno a Ripoli, che sul terreno di gioco amico supera di misura il Pelago dopo un inizio equilibrato tra le due compagini, che si studiano alla ricerca del giusto affondo. I primi a tentare la sortita sono i padroni di casa, che provano ad impensierire Ermini con Burli e Pellecchia, ma le loro conclusioni si spengono a lato. Poco dopo, Ermini è bravissimo a deviare in angolo un colpo di testa ravvicinato di Gashi. A sbloccare la gara, poco dopo il ventesimo minuto, è però il Pelago, che alla prima vera e propria occasione della sua partita si porta in vantaggio con Chaouch: questi, direttamente da calcio di punizione, disegna una traiettoria imprendibile per Borsellini. Il Bagno a Ripoli non si scompone e riesce a trovare la rete del pareggio, al 35', con una bellissima rete di Geraci che, ben servito da Pellecchia, fulmina Borsellini con una stupenda semi-rovesciata. La seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: Bagno a Ripoli che tiene in mano il pallino del gioco e Pelago che si difende con ordine, provando a pungere in contropiede. Il momento decisivo giunge a metà della seconda frazione, quando viene fischiata una punizione dal vertice sinistro per i padroni di casa: se ne incarica capitan Orlandi, che pesca l'accorrente Banulescu; quest'ultimo lascia partire una gran botta, che s'insacca alle spalle di Ermini e manda i locali sul 2-1. Nell'ultimo spezzone di gara, la formazione ospite prova con orgoglio ad agguantare il pari, ma la difesa di casa fa buona guardia e non concede più nulla. Calciatoripiù : Geraci , Pellecchia , Orlando , Banulescu (Bagno a Ripoli); Chaouch e Torrini (Pelago).