• AllieviC
  • 24/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDAX RUFINA
    Foconi
    Della Felice
  • 2 - 0 24/03/2024 10:30.00
  • ASTA

Commento


RETI: Foconi, Della Felice
AUDAX RUFINA: Volpi, Falsini, Vaggelli, Palli, Ciani, Benvenuti, Lippucci, Della Felice, Travaglini, Missineo, Foconi. A disp.: Marcucci, Dallai, Farinelli, Mitidieri, Tiribilli, Cala, Iodice. All.: Antonio Coretta (in panchina Simone Benvenuti).
ASTA: Bardelli, Stabile, Ricci, Ciacci, Bassan, Borgogni, Amadori, Calzeroni, Galardi, Ciacci, Violante. A disp.: Machetti, Burroni, Sartini, Reka, Chiantini, Cocco, Prosperi, Pais, Dominati. All.: Bernardo Bianchini.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Foconi, Della Felice.



Con il classico risultato all'inglese la Rufina supera l'Asta e mette in cascina il secondo acuto interno consecutivo. Prima frazione equilibrata: nei primi venti minuti meglio gli ospiti che però non riescono a trovare la chiave per scardinare l'attenta difesa di casa; nella seconda parte del primo tempo escono fuori i padroni di casa, che poco dopo la mezz'ora passano in vantaggio con un gran gol di Foconi, il quale dopo aver saltato di netto tre diretti avversari lascia partire un tiro imparabile per Bardelli. La rete del numero undici di casa dona ulteriore spinta alla Rufina, che pochi minuti dopo sfiora l'occasione per raddoppiare. Secondi quarantacinque minuti che vengono giocati a ritmi più alti e le occasioni fioccano sia da una parte che dall'altra. L'Asta inizia meglio e ha alcune buone occasioni per ristabilire la parità: Cocco a tu per tu con Volpi calcia male, poi ancora Cocco lascia partire un bel diagonale che fa la barba al palo. Le ultime due chance sono con Borgogni e Ciacci: il primo trova l'attenta risposta di Volpi, mentre il secondo non inquadra la porta da buona posizione. La Rufina si difende comunque bene ed è bravissima a colpire in contropiede con Della Felice. Il raddoppio dei padroni di casa non scoraggia l'Asta che prova sino all'ultimo a rientrare nel match ma sbatte contro la difesa ospite. Calciatoripiù: Della Felice (Audax Rufina) e Borgogni (Asta 2016).