• AllieviC
  • 16/03/2024 16:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
  • 0 - 2 16/03/2024 16:20.00
  • GREVIGIANA
    Rustioni
    Naoume

Commento


RETI: Rustioni, Naoume
FIRENZE SUD: Mencarelli, Di Carlo, Gabriele, Baroni, Tinti, Bonaccini, Meloni, Ciappi, Arnetoli, Corri, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Lelaj, Modesti, Todisco, Marchi, Trippi, Gallo, Vulpiani, Portaccio. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
GREVIGIANA: Canocchi, Bencistà, Giannetti, Rossini G.m Zitouni, Bartalesi, Naoume, Bourrousse, Rossini M., Romoli. A disp.: Oukaddour, Materassi, Ermini, Rustioni, Bonechi, Anaclerio. All.: Andrea Biondi.
ARBITRO: Claudio Bisceglia di Firenze.
MARCATORI: 57' Naoume, 87' Rustioni.



Acuto esterno della Grevigiana, che col classico risultato all'inglese si impone sul campo del Firenze Sud. Partita che inizia con ritmi blandi e, nei primi venti minuti, le occasioni faticano ad arrivare. Al 24' buona occasione per i padroni di casa con Gallo, che di testa non riesce ad impattare bene la sfera che finisce debolmente tra le braccia di Canocchi; poco dopo ci prova Corri, ma la sua conclusione esce a lato. Nel finale di primo tempo ghiotta occasione per la Grevigiana, ma Mencarelli anticipa Rossini lanciato a rete. Nella ripresa la gara continua ad essere equilibrata. Al 58' gran botta dalla distanza di Mugnaini con la sfera che sembra destinata infondo al sacco, ma Canocchi è bravissimo a smanacciarla sulla traversa. Pochi secondi dopo, altra conclusione verso la porta della Grevigiana, con Canocchi che blocca la sfera e fa ripartire velocemente l'azione; il ribaltamento di fronte coglie di sorpresa i padroni di casa e Naoume si presenta davanti a Mencarelli, riuscendo a superarlo e portando in vantaggio la Grevigiana. Il Firenze Sud cerca con caparbietà il pareggio, ma le conclusioni di Ciappi, Bonaccini e Meloni non impensieriscono l'attento Canocchi. A circa dieci minuti dalla fine del match, i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica, con Corri che viene espulso per aver detto qualche parole di troppo al direttore di gara. A tre minuti dal novantesimo, la Grevigiana chiude la pratica con il tap-in di Rustioni, rete che fissa il punteggio sul definitivo 2-0 in favore dei ragazzi di mister Biondi. Calciatoripiù : Tinti , Di Carlo (Firenze Sud); Giannetti , Naoume e Canocchi (Grevigiana).