• AllieviC
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOLINENSE
  • 0 - 3 09/03/2024 15:00.00
  • FIRENZE SUD
    Baroni
    Arnetoli
    Bonaccini

Commento


RETI: Baroni, Arnetoli, Bonaccini
MOLINENSE: Bartoloni, Ceseri, Grandis, La Porta, Carli, Pastorelli, Xhuveli, Ferrari, Sieni, Pratesi, Crescioli. A disp.: Singh, Iacono, Gashi, Burlacu, Valente, Rossi. All.: Gabriele Calderion (in panchina Christian Grifoni).
FIRENZE SUD: Mencarelli, Di Carlo, Bonaccini, Meloni, Tinti, Ciappi, Baroni, Gallo, Arnetoli, Corri, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Adessi, Marchi, Modesti, Todisco, Vinattieri, Gabriele, Vulpiani, Lelaj. All.: Alessandro Merlini-Marco Scichilone.
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze.
RETI: Baroni, Arnetoli, Bonaccini.



Secondo acuto consecutivo per il Firenze Sud, che passa con un perentorio 3-0 sul campo di una rimaneggiata Molinense trovatasi a fare i conti con ben sei squalificati. Partono meglio gli ospiti che provano a prendere in mano il pallino del gioco: se all'11' Bartoloni è bravissimo a smanacciare in angolo una deviazione ravvicinata di Corri, tre minuti più tardi l'estremo difensore locale se la cava ancora egregiamente nel respingere una potente conclusione ravvicinata di Gallo. Al 17' il Firenze Sud passa in vantaggio: schema da rimessa laterale con conseguente tentativo di Corri, la cui conclusione è respinta da Bartoloni; la sfera rimane tuttavia vacante in area e Baroni, con un lesto tap-in, la deposita prontamente in rete. La Molinense reagisce e nel giro di poco ha tre buone occasioni con Sieni, Pratesi e Ferrari. Successivamente, nel finale della prima frazione, dopo un palo clamoroso di Ferrari arriva un provvidenziale anticipo di Bonaccini su un Sieni pronto a correggere in rete un cross di un compagno. Nella ripresa il Firenze Sud parte fortissimo e dopo quattro minuti raddoppia quando, in occasione di un'ottima triangolazione tra Arnetoli e Corri, lo stesso Arnetoli si presenta davanti a Bartoloni trafiggendolo con un bel tiro sul palo più lontano. Gli ospiti continuano a spingere e al 66' chiudono la pratica: calcio d'angolo e sponda di Ciappi che pesca Bonaccini, che da due passi corregge in rete. Gli ultimi venti minuti scivolano via senza ulteriori sussulti rilevanti, consegnando i tre punti ad un Firenze Sud che per la prima volta in stagione riesce a mettere in cascina due vittorie consecutive.
Calciatoripiù : Pratesi , Bartoloni (Molinense); Di Carlo , Gallo e Arnetoli (Firenze Sud).